Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Opel Meriva Forum Il primo forum italiano dedicato alla Monovolume compatta Opel

OPEL FAMILY CLUB

  • Messaggi
  • OFFLINE
    maxim4
    Post: 20
    Città: LA LOGGIA
    Utente Registrato
    Utente Junior
    00 12/05/2009 23:06
    Buonasera a tutti,qualcuno di voi a ricevuto a casa la tessera opel family club?C'è scritto che oltre al tagliando normale vengono fatti ulteriori controlli sul flussometro,valvolva egr,fap ecc.Spero che non sia solo pubblicità,tra un pò dovrò fare il 2 tagliando alla mia Meriva 1.7 cdti cosmo fap 6 marce,penso che lo farò alla GENCAR di Carmagnola(TO);in attesa di suggerimenti saluto tutti... [SM=x648617]
  • FAPPATISSIMO
    Utente Anonimo
    00 13/05/2009 11:38
    Re:
    maxim4, 12/05/2009 23.06:

    Buonasera a tutti,qualcuno di voi a ricevuto a casa la tessera opel family club?C'è scritto che oltre al tagliando normale vengono fatti ulteriori controlli sul flussometro,valvolva egr,fap ecc.Spero che non sia solo pubblicità,tra un pò dovrò fare il 2 tagliando alla mia Meriva 1.7 cdti cosmo fap 6 marce,penso che lo farò alla GENCAR di Carmagnola(TO);in attesa di suggerimenti saluto tutti... [SM=x648617]


    ..tutti controlli "sulla fiducia" che non potrai mai verificare..
    E' che la gente a fare i tagliandi fuori garanzia non ci va piu', sia perché oggi piu' di ieri 300, 350 euro fanno comodo per cose "piu' importanti", sia, anzi soprattutto, perché di lasciarseli spillare per , alla fine, un cambio d'olio (e anche sul fatto che lo cambino davvero abbiamo avuto report di utenti che sono rimasti col dubbio) non ne ha volgia nessuno.
    Stanno perdendo i clienti sulla manutenzione e adesso provano a recuperarli.
    Avessero risolto i problemi prima .. in garanzia, adesso avrebbero un cliente fidelizzato in piu'.
    Perché col tagliando non ti danno una garanzia di altri 2 anni sul motore del EPSm palesemente e conclamatamente difettoso ma mai migliorato? Ci andrei domani a fare il tagliando.
    Sarà un gusto per me vederli "assorbiti" da FIAT...se succederà..
  • OFFLINE
    valettrix
    Post: 3.202
    Città: NOVARA
    Utente Master
    00 13/05/2009 12:13
    GRANDE !!! quoto tutto quanto sopra... soprattutto vederli assorbiti/"umiliati" da Fiat!! "fappatissimo " resti sempre il migliore... ! [SM=g27811]

    [SM=x648625]
    [Modificato da valettrix 13/05/2009 12:16]
    ______________________________
    Opel Meriva 1.3cdti 05/2006
  • OFFLINE
    BeppeCDTI
    Post: 1.042
    Città: NICHELINO
    Utente Veteran
    00 13/05/2009 14:19
    Re:
    maxim4, 12/05/2009 23.06:

    Buonasera a tutti,qualcuno di voi a ricevuto a casa la tessera opel family club?C'è scritto che oltre al tagliando normale vengono fatti ulteriori controlli sul flussometro,valvolva egr,fap ecc.Spero che non sia solo pubblicità,tra un pò dovrò fare il 2 tagliando alla mia Meriva 1.7 cdti cosmo fap 6 marce,penso che lo farò alla GENCAR di Carmagnola(TO);in attesa di suggerimenti saluto tutti... [SM=x648617]




    Scusa ma la Gencar non ha solo più l'assistenza a Moncalieri e Chivasso? A Carmagnola mi sembrava che ci fosse solo più Fasano.
    <><><><><><><><><><><><><><><><><><>
    Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101CV 07/2005
    <><><><><><><><><><><><><><><><><><>
  • OFFLINE
    maxim4
    Post: 20
    Città: LA LOGGIA
    Utente Registrato
    Utente Junior
    00 13/05/2009 22:58
    opel family club
    [SM=g27837] Si hai ragione,andrò alla Vedelago di Carmagnola,tra l'altro il mio collega mi ha detto che la tariffa oraria è di 35 euro l'ora,mentre a Moncalieri viaggia sui 50 euro.Sempre a Moncalieri c'è un casino bestiale e gli devo lasciare pure la macchina,mentre a Carmagnola,una volta prenotato,fai tutto in giornata ed è aperto anche il sabato che per me è comodissimo visto che tra lavoro e bimbe in settimana non si riesce a fare niente.Per il 2 tagliando green me la dovrei cavare con circa 150 euro.Saluti a tutti
  • OFFLINE
    ramiuss
    Post: 200
    Città: ROMA
    Utente Registrato
    Utente Junior
    00 14/05/2009 19:52
    Re: Re:
    FAPPATISSIMO, 13/05/2009 11.38:


    ..tutti controlli "sulla fiducia" che non potrai mai verificare..
    E' che la gente a fare i tagliandi fuori garanzia non ci va piu', sia perché oggi piu' di ieri 300, 350 euro fanno comodo per cose "piu' importanti", sia, anzi soprattutto, perché di lasciarseli spillare per , alla fine, un cambio d'olio (e anche sul fatto che lo cambino davvero abbiamo avuto report di utenti che sono rimasti col dubbio) non ne ha volgia nessuno.
    Stanno perdendo i clienti sulla manutenzione e adesso provano a recuperarli.
    Avessero risolto i problemi prima .. in garanzia, adesso avrebbero un cliente fidelizzato in piu'.
    Perché col tagliando non ti danno una garanzia di altri 2 anni sul motore del EPSm palesemente e conclamatamente difettoso ma mai migliorato? Ci andrei domani a fare il tagliando.
    Sarà un gusto per me vederli "assorbiti" da FIAT...se succederà..




    Quotissimo!!!!!!!!!!1 [SM=g27811]
    ____________________________________________________
    4 ruote => Meriva 1.4 ONE Star Silver
    2 ruote => Suzuki V-Strom DL 1000 argento
    __________Mountain Bike FRW CANMORE 9v Disc
  • OFFLINE
    grillomaltese
    Post: 1.291
    Città: ROMA
    Utente Veteran
    00 22/05/2009 09:03
    ciao ragazzi

    quoto fappatissimi e comunque tutti, se il post vendita e durante i due anni di garanzia fossero seri e concreti sarebbe una garanzia non solo per i clienti, ma anche per opel di mantenere questi clienti. la cattiva politica (c'è da dire che opel non è l'unica che si comporta maluccio) porta a clienti insoddisfatti e a un deperimento del repporto di fiducia tra cliente e opel.

    a margine di questo, cosa prevedeva OPEL FAMILY CLUB??
    grazie e ciao
    .
    .
    opel meriva 1.600 cc 105 cv cosmo + col. metro metall. + cd30mp3 + esp
  • OFFLINE
    s.milan
    Post: 719
    Città: SALZANO
    Utente Registrato
    Utente Senior
    00 03/05/2010 21:40
    Ciao ragazzi!
    Rispolvero questa discussione per dirvi che...
    Ho ricevuto la seconda tessera del "family club"!
    Ma aveva pure una scadenza? Mah...
    Io comunque faccio il tagliando una volta l'anno in una officina autorizzata, e senza ricorrere alla family club, riesco ad ottenere prezzi comunque accettabili!
    Che dire... tanti bei controlli sulla carta che sfido chiunque a verificare se saranno effettivamente svolti!
    Se i soldi spesi per queste campagne (che poi più di fidelizzazione sono di irritazione, per chi le riceve) fossero impiegati in un miglioramento della qualità del post-vendita e dell'assistenza in garanzia, forse sortirebbero un miglior effetto di fidelizzazione...
    Sandro


    ==================================================
    Mery "A" 1.7 CDTI 101 Cv - 2005
    Summer: Hankook K425 - Winter: Hankook WinterIcept
    ==================================================
  • OFFLINE
    John P Ryan
    Post: 3.634
    Moderatore
    Utente Master
    00 03/05/2010 23:15
    Re:
    s.milan, 03/05/2010 21.40:

    in un miglioramento della qualità del post-vendita e dell'assistenza in garanzia, forse sortirebbero un miglior effetto di fidelizzazione...
    Sandro


    Come non essere d'accordo?
    Io ormai dal termine della garanzia, non ho più fatto visita ai signori di Opel e mi servo dal un meccanico "generico".
    Mi trovo bene anche se lui vorrebbe che andassi a trovarlo a intervalli regolari.. un pò troppo ravvicinati [SM=g27822]
    Si e no che lo visito una volta l'anno [SM=g27827]

    Paolo

    ps
    a parte la prima, mai più ricevuta la tessera Family club


    Meriva B 1.3 Elective

  • OFFLINE
    s.milan
    Post: 719
    Città: SALZANO
    Utente Registrato
    Utente Senior
    00 05/05/2010 22:46
    ...beh, io lo visito una volta l'anno, e (sgrat sgrat) va più che bene!
    I prezzi dei tagliandi li ho postati qua e là in qualche discussione, e, come scritto un po' più in su, sono migliori che non utilizzando la card "family club".
    Sinceramente mi trovo molto meglio che in concessionaria: sono due ragazzi giovani ma in gamba, che oltre ad essere autorizzati Opel fanno anche altre marche.
    In più, vendono anche Opel nuove, appoggiandosi proprio alla concessionaria dove ho acquistato la Mery.
    ...Forse mi sarà arrivata la seconda tessera perchè aggiornando i dati tramite terminale, avranno "modificato qualche flag nel database" che mi ha fatto risultare più fedele del solito!! [SM=g27817] Chissà...
    Ciao ciao
    Sandro


    ==================================================
    Mery "A" 1.7 CDTI 101 Cv - 2005
    Summer: Hankook K425 - Winter: Hankook WinterIcept
    ==================================================