da parte mia , son 2 ( e dico 2 anni) che tribolo x sto malefico coso ....
allora la mia deduzione è :
non serve a niente tirare le marce o guidare tipo rally ... (questo va bene x le officine ... vedi usura meccanica , gomme, e tutto il resto....) ci ritroviamo con il filtro
meno intasato ,
ma sempre intasato , e con la macchina " a pezzi " .
è tutta questione di SOFTWARE !!!
cioe' la procedura giusta ( che ancora nn trovano , visto i continui nuovi arrivi appunto di software!!)
mi ripetero' ALL'INFINITO... non dovevano vendere le auto con dpf prima di essere SICURISSIMI del giusto funzionamento di esso ( pulizia automatica )e con tutti i tipi di circuiti ( urbani e non ) e stili di guida ...
il motore di per se ( multijet fiat ) è uno dei migliori sul mercato dei diesel e consumerebbe anche poco ... se nn fosse x sto filtro del cavolo....
ps ; nel frattempo alla mia dopo soli 40 000 km si comincia a sentire uno sgradevole rumore dai braccetti della scatola guida ....e naturalmente la garanzia è finita da 2 mesi ... ma mi son informato , nn avrebbe coperto perche' è usura meccanica .....
andiamo bene ....
x me OPEL THE END !!
ciao a tutti e in bocca al lupo...
vale
______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006