Bene...stamattina ho portato la mery in officina per la frizione e cosi ho avuto modo di discutere un pò con il capo officina del discorso GPL.
Allora mi ha detto che sto problema ce l'hanno i nuovi motori, perchè
quelli più vecchietti avevano le valvole pneumatiche e il problema era molto limitato.
Da aprile le concessionarie opel si sono dotate di un kit composta da una specie di lubrificante da mettere nella benzina e nel gpl: costo sui 40€ da utilizzare ogni 10.000km e che si trova solo nelle concessionarie.
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Poi a 30.000Km fanno una controllatina alla valvole (che cmq ha un costo aggiuntivo, perchè nei tagliandi ordinari della macchina non è prevista) anche se non dovrebbero esserci problemi; ma ai 60.000km registrazione completa e può capitare di sostiruire anche qualcosina se la sede delle valvole è compromessa.
Risaputo che il gpl da problemi alla valvole quali tecniche si potrebbero utilizzare per ridurre questo inconvegnente:
-ogni 2-3 pieni di gpl fare un pò di strada a benza
-montare il serbatoio di lubrificante (flash_blue) sull'impianto gpl che la landi fornisce come accessorio
-ogni 10.000km utilizzare il kit di lubrificanti fornito dalla opel...
Fatti i conti questo sponsorizzatissimo GPL dalla opel,e soprattutto senza inconvegnenti
, non è poi così indolore...mi sa che è il caso di far sentire al nostra voce alla OPEL; nel mio piccolo non saprei che fare, ma caspita una macchina che costa poco meno di 20.000€€ e poi dare sti problemi...ma non ci hanno pensato prima di fare tutta questa pubblicità al GPL...io personalmente mi sento preso in giro
Che mi dite ragassi!!!!