00 15/01/2008 09:29
Re: Re: x grillo
valettrix, 13/01/2008 14.52:




ciao grillo ,

quanto sopra accade su motori diesel , sopratutto se "rovinati " da post iniezioni di gasolio(per tentare , e N.B. a volte senza nessun RISULTATO [SM=x648649] di pulire il filtro DPF[SM=x648644] [SM=x648626](oppure nei vecchi diesel avendo il depressore guasto),... , le quali creano appunto l'innalzamento dell'olio e da li le TERRIBILI AUTOACCENSIONI ((in pratica l'olio in piu' passa sopra ai pistoni dove ci son le valvole ...e cosi' ti lascio poi immaginare a 130 kmh cosa puo' accadere.... [SM=x648630]

ciao e niente paura.... (se hai il motore a benza ) [SM=x648622] !!


Che poi, chiamarla autocombustione è inappropriato in quanto i DIESEL funzionano prprio x autocombustione, nel senso che non hanno bisogno di scintilla per brusciare il gasolio ma questo esplode per autoaccensione al momento che viene spinto nella camere di combustione che, x l'altissima pressione, contiene aria rovente ad una temperatura tale che, appunto, fa incendiare il gasolio.
E' piu' appropriato parlare di AUTOALIMENTAZIONE , nel senso che quando la miscela di olio e gasolio nella coppa diventa troppo alta, nella discesa del pistone trafila nella camera e quando il pistone risale e comprime l'aria, questa quantità di olio combustibile che è trafilata esplode spontaneamente.
Il tutto anche in assenza di iniezioni da parte degli iniettori (per questo togliere la chiave nonserve a niente o ha effetti trascurabili)