Opel Meriva Forum Il primo forum italiano dedicato alla Monovolume compatta Opel

autocombustione del motore meriva 1.3

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  • Puasho ©
    Utente Anonimo
    00 06/01/2008 19:44
    Re: ....E ANCORA.......!!!!
    valettrix, 06/01/2008 19.07:

    .... ESTEREFATTO ... copio incollo sempre da forum "omniauto"


    per ubboneCARI SIGNORI OGGI 06.01.2008 SULLA TANGENZIALE DI NAPOLI MI E' SUCCESSO ANCHE A ME L'AUTOACCENSIONE CARRO ATTREZZI MACCHINA SOSTITUTIVA E DOMANI ALLA OPEL PER VEDERE QUELLO CHE E' SUCCESSO? ADESSO BASTA UNA VOLTA RIPARATA ME LA VENDO ANCHE A RIMMETERCI MA SONO STUFO PER QUEGLI STRONZI DI INGEGNERI DELL'OPEL VORREI VEDERE A LORO SULLA TANENZIALE A 120 KM UNA NUVOLA DI FUMO BIANCO MENO MALE CHE GIA' SAPEVO IN QUANTO AVEVO VISTO IL POST. DI UBBONE PER UBBONE HAI AVUTO PROBLEMI CON LORO? VERAMENTE DEVONO SOSTITUIRE TUTTO IL MOTORE? SPERIAMO DI NO!!!
    AMICI NON C'ENTRA NIENTE IL FAP PERCHE' IO NON L'AVEVO QUINDI E' PROPRIO UN DIFETTO DI CENTRALINA DI VALORI O CHISSA COSA MA DEVONO PASSARE TANTI GUAI GLI BUTTO TANTO DI QUELLE BESTEMMIE CHE NEI PROSSIMI VENTANNI DEVONO SOLO PASSARE TANTE DOSGRAZIE ALLA OPEL ALLA GM E AGLI INGEGNERI CHE L'HANNO CREATO GRAZIE STRONZI
    Postato da: autoaccensione anche a me06 Gennaio 2008


    [SM=g27812]


    Scusa Val ,ma che motore ha il tipo? Se il 1.3, lo doveva avere x forza il FAP, salvo averlo tolto di sua iniziativa. Allora, come è successo ad altri che hanno tentato questa strada, puo' essere che i parametri sballati hano fatto fare alla centralina continui lavaggi a vuoto, e gli si è diluito l'olio. Avendo letto i post, il livello come mai non lo teneva sotto controllo? Se si, sarà sempre rimasto ok? Perché in questo caso, ci si comincia a capire sempre meno.
    Ci vorrebbero + dettagli? Capisco la rabbia, ma i forum non servono solo a sfogarsi, servono anche e soprattutto a cambiarsi dritte tecniche.
    Bisognerebbe conoscere un minimo di storia della sua auto, modello, uso che ne fa, oltre a quanto sopra.
    [Modificato da Puasho © 06/01/2008 19:48]
  • mrmako82
    Utente Anonimo
    00 06/01/2008 19:56
    cavolo!!! se non ho capito male è l'auto di henry, utente anche di questo forum se non sbaglio.
    mi dispiace tanto.

    In tal caso il fap non c'era poichè tolto da lui a causa dei frequenti incontri in concessionaria, toglierlo non è stato sufficiente al fine di non far partire le rigenerazioni e quindi ecco il diluirsi del gasolio con l'olio e booommmm... secondo me sono i sensori che non funzionano bene... secondo me è il caso che queste auto vengano tolte dalla circolazione, per fortuna Henry ha avuto sangue freddo e soprattutto la fortuna di non trovarsi nel traffico!
    Hai la mia solidarietà.
    [Modificato da mrmako82 06/01/2008 20:10]
  • OFFLINE
    giuseppe.64
    Post: 1
    Città: MORLUPO
    Utente Registrato
    Utente Junior
    00 08/01/2008 11:11
    Problemi FAP Meriva 1.3 CDTI
    Salve a tutti. Ho una Meriva 1.3 CDTI da maggio 2007 e da novembre ho problemi quasi settimanali col FAP. Sono tassista a Roma e quindi per me la macchina rappresenta la fonte di sostentamento. Prima di natale è stata ferma in officina per 11 giorni (e di conseguenza fermo anche io) e hanno dovuto sostituire valvole e guarnizione della testata. Sono arrabiatissimo perchè non posso permettermi di cambiare macchina, e soprattutto perchè dicono che quando succederà di nuovo (perchè succederà!) non devo spegnere l'auto e devo andare subito in officina o cercare un tratto di strada dove far innescare l'autopulizia del filtro; nel mio caso significherà interrompere il lavoro di punto in bianco per delle ore.
    Ho intenzione di fare causa alla opel che non può impunemente continuare a mettere sul mercato vetture con dotazioni difettose. I venditori non si sono neanche presi il fastidio di dirmi che forse non era una macchina adatta ad un uso professionale in ambiente urbano e questo è estremamente scorretto perchè avrei valutato l'acquisto di un altro modello.
    Non so se esagero ma forse si potrebbe tentare una specie di class action contro la opel da parte di chi ha subito danni e perdite di tempo.
    Per il momento sto sconsigliando l'acquisto di questo modello a tutti quelli che salgono sul taxi e ho intenzione, se non contrasta con qualche regolamento, di esporre un cartello sul retro della macchina che avverta dei rischi connessi all'acquisto di questa vettura.
    E vediamo come va a finire!
  • Puasho ©
    Utente Anonimo
    00 08/01/2008 13:43
    Re: Problemi FAP Meriva 1.3 CDTI
    giuseppe.64, 08/01/2008 11.11:

    Salve a tutti. Ho una Meriva 1.3 CDTI da maggio 2007 e da novembre ho problemi quasi settimanali col FAP. Sono tassista a Roma e quindi per me la macchina rappresenta la fonte di sostentamento. Prima di natale è stata ferma in officina per 11 giorni (e di conseguenza fermo anche io) e hanno dovuto sostituire valvole e guarnizione della testata. Sono arrabiatissimo perchè non posso permettermi di cambiare macchina, e soprattutto perchè dicono che quando succederà di nuovo (perchè succederà!) non devo spegnere l'auto e devo andare subito in officina o cercare un tratto di strada dove far innescare l'autopulizia del filtro; nel mio caso significherà interrompere il lavoro di punto in bianco per delle ore.
    Ho intenzione di fare causa alla opel che non può impunemente continuare a mettere sul mercato vetture con dotazioni difettose. I venditori non si sono neanche presi il fastidio di dirmi che forse non era una macchina adatta ad un uso professionale in ambiente urbano e questo è estremamente scorretto perchè avrei valutato l'acquisto di un altro modello.
    Non so se esagero ma forse si potrebbe tentare una specie di class action contro la opel da parte di chi ha subito danni e perdite di tempo.
    Per il momento sto sconsigliando l'acquisto di questo modello a tutti quelli che salgono sul taxi e ho intenzione, se non contrasta con qualche regolamento, di esporre un cartello sul retro della macchina che avverta dei rischi connessi all'acquisto di questa vettura.
    E vediamo come va a finire!

    A parte il regolamento dei taxisti, che immagino non preveda la possibilità sulle auto destinate al servizio, con una affermazione cosi' generica rischi la denuncia da OPEL e/o dal concessionario che te l'ha venduta. Ti devi attenera alla tua esperienza, dimostrabile, se vuoi evitare rischi , magari semplicemente scrivendo una roba tipo.. "quast'auto in xx mesi è già stata ferma xx giorni in officina per problemi al filtro" e allora nessuno ti potrebbe far nulla.


    [Modificato da Puasho © 08/01/2008 13:44]
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