Interessantissimo.
Fino a pochi anni fa la Y10 (si, 10) aveva lo stesso identico problema. La Fiat allora mise in commercio un tipo di boccole composte da due semi-gusci che erano installabili (previa rimozione di quelle usurate) senza dover smontare i braccetti e la scatola sterzo. Una soluzione econimica ed intelligente non c'è dubbio.
Mia moglie ancora ha la Y10 e proprio qualche mese fa siamo stati costretti a sostituire la scatola guida (visto che sono auto vecchie il costo è stato molto basso) in quanto le boccole di cui parlavo prima non sono più prodotte. Sono gli inconvenienti che si incontrano quando si possiede auto di una certa età.
DEDUZIONI PERSONALI
1.Dovremo seguire pertanto lo sviluppo della faccenda e vedere se anche opel potrà adottare questa semplice soluzione.
2.Abbiamo avuto una ulteriore conferma che il problema della scatola sterzo è separato da quello del piantone.
3.Abbiamo anche capito che la opel ha invitato le officine a non sostituire più le scatole fin tanto non sarà disponibile quella migliorata.
4.A questo punto devo pensare che le inconprensioni che molti hanno avuto con l'assistenza siano quindi il frutto di una incapacità comunicativa delle singole persone.
[Modificato da scuffia 05/12/2006 7.29]
__________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"