00 10/11/2006 09:20
Re: Re: Re:

Scritto da: scuffia 10/11/2006 8.48


Infatti la tassazione prevista dalla nuova finanziaria colpirà TUTTE le auto sopra i 100 kW!

Però la mia avversione nei confronti dei SUV non scaturisce solo dal consumo (quindi inquinamento) che hanno.
Mi permetto di aprire una parentesi:
Di certo non possiamo paragonare i consumi di un SUV con quelli di una berlina sportiva di equipotenza, per ragioni di peso, di CX, ma soprattutto per la resistenza aerodinamica che può avere la superfice frontale di una vettura così alta e larga.
Chiusa parentesi.


Dici: "Macchine utili"....scusa, per cosa?

Quello che penso, ed è un parere del tutto personale, è che il fenomeno SUV sia soprattuto una questione di moda. Il 99% dei possessori di SUV abitano o lavorano in città, che ci fanno col SUV?...CERTO, c'è da capire che una mamma possa avere problemi a caricare lo zaino di 35kg del figlio quando lo porta scuola (battuta di B. Grillo)....
Poi c'è il discorso dello spazio, del parcheggio, del traffico...ma che importa tanto balzare su un marciapiede è questione di un attimo!
Un'altra cosa che non sopporto è che il SUV è ormai soprattutto uno Status Symbol con il quale il possessore molto spesso si pavoneggia ostentando la sua superiorità altimetrica, parodia (si parodia, non metafora)del suo conto in banca, sprezzante delle regole che definiscono il diritto di precedenza...a discapito degli inferiori, si intende.
Ah, dimenticavo, spesso sono presi in leasing, o comunque frutto di una bella manovra per dedurre le tasse, basta avere la partita iva e il gioco è fatto....percarità in totale rispetto delle norme fiscali.

Vogliamo parlare di sicurezza? basta andare in una qualsiasi rivista specifica per capire che non è tutto oro quello che luccica...voglio dire che in questo campo l'equazione "altezza=sucurezza" non funziona per niente. A tal punto che negli USA vogliono introdurre una patente specifica per chi volesse guidare un SUV. (devo verificare se già sia entrata in vigore questa legge).
E infine, vi sembra giusto che qui a Roma, in caso di incidente laterale, il sottoscritto abbia 1 possibiltà su 5 che la vettura che gli entra nell'abitacolo sia dotata di un muso alto un metro e mezzo? [SM=g27825]







è lo stesso mio pensiero e la stessa mia opinione!!
è solo una moda!

comunque, chiuso l'off topic, non mi piace un gran che l'antara, anche perchè avrei preferito un fuoristrada vero tipo frontera!!

:Sm10: Sergio - meriva 1.7 cdti fashion line '05 :Sm10:
skype: starmille
msn : ciuko@hotmail.com