Ciao Igor,
finora non ho riscontrato il problema del clacson, ma chi l'ha avuto gli è stato risolto smontando i pulsanti e ripluendoli. Infatti all'interno vi è una piccola parte di grasso lubrificante, che in alcuni casi è colato un po' sui contatti, isolandoli.
Con le arie che si danno, i meccanici non dovrebbero nemmeno sognarsi di rigare plastiche o altro. Se fosse, vengo da li e ti aiuto a menarli finché non cambiano ciò che rovinano...
Confermo che le plastiche sono facili a rigarsi. Io una-due volte al mese dopo la pulizia interna do' una passata di lucida cruscotti Arexsons (quello con la pompetta manuale, non spray) ce mantiene la plastica un po' + protetta, senza lasciare depositi.
OCIO! Sono in trattativa per avere dei CD dell'assistenza Opel che spiega vita, morte, miracoli, schemi di smontaggio ecc.
Se la cosa va a buon fine sarò lieto di condividerla con gli amici Merivisti...
Maurizio
****************************************************************************************************************
Opel Astra SW 1.9 CDTI Cosmo 120 cv
Colore metallic pearl, fari bixeno, vetri post. elettrici, specchi ripiegabili, pacchetto sight & light, tire pressure monitor, cerchi da 17 a 5 razze, radio CD 40 opera, color info display, presa da 12 v nel bagagliaio - ritirata il 03-01-06
___________________________________________________________________________________________________