00 03/11/2021 08:44
Ci risiamo..
Eccomi di nuovo.

Ultimi aggiornamenti:

Mi hanno sostituito il motore, purtroppo il precedente aveva seri problemi di valvole e non solo.

Mi danno la macchina... io felicissimo constato che il motore silenziosissimo e le prestazioni sono davvero notevoli.
Contento come una pasqua mi metto in autostrada, dopo circa 10 minuti ecco che si ripresenta la fumata tipo "indiani" dal posteriore.. talmente densa da non vedere chi mi sta dietro.
Dopo un attimo di sosta ecco che sparisce il fumo. Il meccanico dice che era perchè avevano pulito il motore con il gasolio 😀😀😀, peccato che lo rifà sistematicamente tutte le volte che entro in autostrada.

Sembrerebbe proprio un ciclo di pulizia del FAP. C’è solo un particolare, teoricamente alla vettura è stato liberato il FAP (Svuotato) e la valvola EGR è stata bloccata.
Quindi mi chiedo, se sono intervenuti sulla centralina per ovviare ai segnali di disfunzione, come mai la vettura continua a fare il suo ciclo di pulizia del FAP?!
Il ciclo di pulizia del FAP non si innesca se vi è differenza di pressione tra il sensore a monte e quello a valle del dispositivo?? Ma se il dispositivo è vuoto come può leggere differenza di pressione??
AIUTOOO!!! 😊
,