00 05/05/2020 18:12
Io agirei per gradi in questo modo:
pulizia del tubo a L e del corpo farfallato, attenzione per pulire il corpo farfallato bisogna poter azzerare il codice errore che inevitabilmente genera il detergente in quanto nell'agire altera la carburazione,(la pulizia si effettua staccando il tubo che arriva dalla scatola filtro aria e spruzzando lo spray pulitore freni con motore in moto a benzina, leggermente accelerato, affondando sull'acceleratore quando tende a spegnersi). Ma, come detto nel precedente post, anche solo la pulizia del tubo a L dovrebbe migliorare l'avviamento a freddo. Dopo questa operazione e valutato l'esito, qualora si ripresenti la maionese in brevissimo tempo, sostituirei olio e filtro olio aggiungendo all'olio l'additivo per punterie idrauliche rumorose in modo da pulire bene i sottili condotti di comando delle punterie.
Sul circuito del gas inizierei col sostituire il filtro, nel caso fosse molto sporco, (la sostituzione di un filtro molto sporco da modo di avere un accelerazione molto più scattante), appena svuotato il serbatoio del gpl inietterei il trattamento pulizia iniettori. Una volta completato valuterei se risostituire il filtro gpl, perchè purtroppo, il trattamento, mette in circolo la morchia presente in serbatoio e la parte meno densa riesce a superare anche il filtro, così si evita che imbratti nuovamente gli iniettori appena puliti.