00 27/09/2019 11:35
Ciao,

ho il tuo stesso identico problema da qualche mese: accensione della spia MIL in modo intermittente: diciamo che si può accendere per un paio di giorni. poi si spegne per altri 2 o 3 e così via. In piena estate, col caldo, la spia è rimasta spenta per periodi molto lunghi.

Controllato via interfaccia ODB2 e ottengo il codice P1101.
Il mio meccanico, esperto anche in installazione impianti GPL, mi ha proposto di lasciargli l'auto per mezza giornata, ipotizzando problemi sul sensore di pressione del rail iniettori (peraltro già sostituito nel giugno 2016).
Leggendo però di possibili problemi sul debimetro, volevo prima provare a smontarlo e pulirlo con dell'alcool isopropilico. Tu quali verifiche hai fatto sul debimetro? Hai provato a pulirlo?

Aggiungo comunque che, a parte la spia accesa, non ho alcun problema sensibile al motore nell'uso quotidiano.

L'unica cosa è che forse ho la batteria un po' giù e non so se questa cosa possa in qualche modo influire; proverò a caricarla per bene. Per il resto candele e bobina sono nuove, filtro aria motore pure. Gli iniettori GPL hanno meno di due anni.

Teniamoci in contatto! ;)
[Modificato da meraviglia70 27/09/2019 12:43]

___________________________________
Meriva B GPL-Tech Elective del 2012