00 20/06/2017 18:56
Rieccomi.

@Alvaro:
- L'Mpow era proprio quello che volevo provare (la versione tradizionale, non magnetica). Della stabilità hai già detto, mi confermi che non intralcia nessun tasto o manopola?
Anche se si possono usare i comandi al volante, l 'iVoler tenendo sempre premuto il tasto aria parabrezza mi aveva bloccato il clima (anche dopo averlo tolto e spento l'auto, che spavento, poi per fortuna il giorno dopo è tornato funzionante).
- Mi accodo anch'io alla richiesta di una foto del supporto e soprattutto dei cavi.

@ChiccoK:
Ho provato la tua soluzione sul vetro a triangolo della porta.
Tutto sommato non è male, è facilmente raggiungibile, non toglie troppa visibilità e riesco ad alimentarlo con un filo da 1,5m che passa dietro al volante, forse anche meno fastidioso che a metà parabrezza.
Ma c'è un grosso MA: se per caso apro la porta dimenticandomi di staccare il filo quasi sicuramente si rompe il connettore microusb e butto nel cestino quealche centinaio di euro di smartphone...
Il momento di distrazione può sempre capitare.
Come detto da altri, impensabile non alimentarlo quando usato come navigatore: durerebbe solo 2-3 ore.

@merlinorn:
concordo con te, assurdo il prezzo del supporto Opel (224€!).
Oltretutto è orrendo. L'unico vantaggio è che ha l'alimentazione e non ci sono lunghi cavi da far girare per il cruscotto.
Oggigiorno un supporto telefono dovrebbe essere di serie su tutte le auto! Integrato nel cruscotto, con USB e aux, e pensato dall'iniziio per non togliere visibilità. Ma così non venderebbero più navigatori con mappe da aggiornare a 99€ all'anno...

Ciao a tutti