00 19/05/2017 16:22
Re:
Giudipeppe.83, 19/05/2017 15.04:

e no, la mescola non si modifica allo stesso modo,se rimane sempre attiva o se rimane ferma,si secca e indurisce con tempi diversi.
Ovvio che la gomma buona è quella che assicura più tenuta negli anni,e per questo dico che se la mescola la usi sempre dura di più come tempo negli anni,questa è una cosa scientifica provata,su auto e moto, compri due set di gomme identiche, una la usi tutti i giorni e una la riponi ferma dove vuoi, se fai un test dopo 2 anni,quella un pò consumata che ha lavorato tutti i giorni rimane più morbida e assicura più tenuta di quella che non ha mai lavorato.
in moto questa cosa si sente maggiormente essendoci bimescole molto molto morbide che possono durare meno di mille km.



Ma si, se uno fa 20 mila kilometri all'anno sempre con le stesse gomme, la mescola rimane più attiva sicuramente che uno che usa l'auto 5 mila kilometri all'anno e d'inverno fa il girogomme.
questo si.
però:
1) se la uso poco la gomma diventa dura
2) se la uso tanto si consuma il battistrada....
insomma, di rif o di raf ogni 4 anni cambiare le gomme ci sta.
io che uso poco l'auto adesso e molto di più la moto le cambio perchè sono dure. se la usassi tanto le cambierei perchè consummate....

le gomme della moto sono diverse. le ho cambiate l'anno scorso e hanno su 12 mila kilometri adesso. direi che ci siamo quasi o no?

e ti dirò di più.. adesso a ottobre novembre quando metto le gomme invernali (e quelle ci faccio ancora questo inverno) ci cambio anche la batteria alla meriva.
E' rotta? va male? per ora no. ma sarebbe il sesto inverno...... secondo te ci arrivo a marzo con quella batteria?


+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Opel Meriva B 1.4 Turbo 120 cv Elective Gpl Tech Elective Pack
Sovereign Silver