00 02/11/2016 16:04
Ciao a tutti! Ho provato a rispondere ad una vecchia discussione proponendo il mio problema lì, per non inserirne una nuova ripetitiva, ma non ho trovato situazioni simili alla mia ne' tantomeno ho ricevuto risposta. Ma non è un rimprovero! Assolutamente!
Richiamo la vostra attenzione perchè in questo ultimo periodo ho avuto parecchi problemi con la mia Mery, una 1.7 cdti 100cv/74 kw, che si sono a quanto pare accumulati. Si è rotta la frizione, l'ho ricomprata nuova (kit completo della luk con volano bimassa) trovato a 380€, un affare. Sistemato quello, da tempo sentivo rumori fastidiosi in corrispondenza dello sterzo, e dato che dovevo cambiare le gomme ho fatto dare un'occhiata al gommista, e pensava fosse la scatola dello sterzo. Quando mio fratello meccanico ha sostituito la frizione, ha approfittato del momento e ha smontato la scatola, che in realtà non ha assolutamente nulla! Perciò mio fratello dice che è il piantone, io questo weekend dovrei andare fuori città e fare circa 400 km, perciò vista la pericolosità del piantone mi voglio affrettare per risolvere il problema prima di questo weekend. Mi domandavo se aveste dei consigli a riguardo, in modo tale che possa prepararmi psicologicamente ad un'altra spesa e sopratutto se avete qualche osservazione da fare! Perchè da quanto ho capito, spesso e volentieri si pensava fosse un problema più grande di quello reale, e per non spendere inutilmente soldi come stavo per fare comprando la scatola sterzo nuova, mi affido a voi! vi ringrazio in anticipo! [SM=x648617]