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Borbottio Singhiozzo tra i 1000 e i 1500 giri solo a gPL

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    rboy
    Post: 18
    Utente Registrato
    Utente Junior
    10 19/09/2016 14:15
    Ho cercato di essere esaustivo nel titolo :)

    praticamente succede che in particolare a basse marce e a freddo capita che tra i 1000 e i 1500 giri borbotti il motore e non ingrana se non dopo un po di borbotti...

    fin ad ora non c'ho fatto molto caso ma stamattina ad uscire dall'incrocio qui vicino a casa m'ha fatto questo bel borbottio praticamente occupando la corsia opposta per un lungo periodo prima di riuscir ad entrare in strada... cosa come potete capire è stata una cosa pericolosa ma per fortuna non arrivava nessuno...

    secondo voi a cosa può esser dovuto?


    Meriva 1.6 2007 GPL (130'000km)
  • David.Pellegrini
    Utente Anonimo
    00 11/10/2016 16:55
    Ciao rboy, io ho un problema credo molto simile al tuo. Ha iniziato a verificarsi verso giugno. Quando accendo l'auto (quindi nella fase di transizione benzina->GPL) il motore vibra e l'auto, come dici tu, borbotta. Persino il gas di scarico esce in modo irregolare dalla marmitta. Se la accendo a benzina non c'è nessun problema, cosiccome il problema passa quando l'auto è passata a GPL.
    Come nel tuo caso, da appena acceso, il motore ha come dei vuoti e fa addirittura fatica a salire dalla rampa del garage, e anche una volta arrivato in cime, attraversare la strada diventa comunque un problema.
    Quando invece il motore è caldo, diventa un orologio (con 160.000 km, ma pur sempre un orologio).
    Ho rilevato anche un altro problema. Quando la macchina sta ferma per un po', fa fatica ad accendersi e bisogna insistere 5-6 secondi con la chiave. Non è un problema di batteria perchè a benzina non succede. Ho provato anche a smontare e pulire gli iniettori, ma non c'è stato nessun miglioramento...
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    Pietro.Rizzo
    Post: 4
    Città: PALAGIANELLO
    Utente Registrato
    Utente Junior
    00 22/10/2016 23:50
    anche io ho questo problema.


    a freddo non sale di giri, vuoti all acceleratore, puzza di benzina dallo scarico,scoppietti.....

    il 90% è causato dall alternatore istabile. ne sono sicuro.

    vi faro sapere appena risolto. [SM=x648644]