00 13/06/2016 17:04
l'argomento si fa interessante.

aggiungo un elemento di riflessione


il rapporto totale di trasmissione ( cambio + differenziale + ruota )
è progettato per ottimizzare l'utilizzo del motore ai vari regimi

a parità di coppia uscente dal semiasse se il diametro ruota è più piccolo la forza che si può scaricare a terra è maggiore

pertanto le ruote che ogni auto può montare devono rimanere entro limiti precisi, ecco perché le misure omologate a libretto non consentono variazioni di diametro ruota superiori al 5%.

ma di solito chiedendo omologazione per cerchi piu' grandi ti obbligano ad un pneumatico che solitamente ti discosti del 1 max 2 % che poi è uguale a guidare una vettura con gomme nuove ed una con gomme liscie.



con le 18" a buon prezzo corri di più ma la tua giovanotta ne risente

[SM=g7445]




=================================================================
xLancia Fulvia coupè xToyota Land Cruiser xLand Rover 2A xChevrolet Pickup xFord Mustang xDaf 44 Variomatic xHonda Civic xBuik Le Sabre xAustin Montego xDaewoo Espero GPL xFiat Grande Punto
Opel Meriva B 1.4 Turbo 16v 120hp (A14NEL) M32-6 205/55-R16-91H MY16 Elective Summit White