00 09/06/2016 09:58
Grazie della risposta

Ho fatto fare un tagliando da un meccanico l'anno scorso prima delle ferie. (era la prima volta che non facevo il tagliando alla opel, ma questo meccanico già portavo la macchina di mia moglie e mi sembra lavori bene.)
Sicuramente ha cambiato olio e filtro, non mi ricordo le candele devo controllare sulla fattura.
Per l'olio gli ho fatto mettere quello prescritto dalla opel, non sò però se il filtro sia originale o aftermarket.

Ieri ho fatto un controllo veloce e notato che il livello dell olio è a 2 tacche su 5 forse questo spiega il fatto che ci metta un pò a spegnersi la spia dell olio. Questo fine settimana faccio un rabbocco e vedo. Magari smonto anche le candele.


Ps.:Leggendo nel forum ( ma si parlava del 1.7 diesel) ho letto che il fitro dell olio non avrebbe la valvola di non ritorno per cui a freddo sarebbe normale che ci metta un pò ad andare in pressione il circuito perchè si deve riempire il fitro, ma vale anche per le versioni benzina?
E questa cosa influisce anche sul controllo dell olio?
Cioè se lo faccio a motore freddo ci dovrebbe essere più olio nella coppa rispetto a quando il motore è caldo ed il filtro pieno.
[Modificato da Axilot 09/06/2016 09:58]
Meriva 1.4 Fashion Line 2005