Opel Meriva Forum Il primo forum italiano dedicato alla Monovolume compatta Opel

Navi 950 mappe obsolete

  • Messaggi
  • OFFLINE
    maxriva
    Post: 586
    Città: TORINO
    Utente Registrato
    Utente Senior
    00 16/09/2015 23:54
    Macchina nuova
    Questa non mi va proprio giù come e possibile che io debba pagare l'aggiornamento delle mappe NAVI 950 che sono vecchie di almeno due anni se io la macchina lo appena comprata a tre mesi di vita Forse sbaglio qualcosa io devo iscrivermi a qualche associazione consumatori per far valere il mio diritto se avete consigli da darmi sono ben accetti oppure se potete consigliarmi qualche associazione qualcuno a avuto esperienze simili?
    questa e la discussione con opel a me non sembra normale come comportamento ditemi voi

    maxriva Continuate a posticipare la data dell'aggiornamento.quando lo comprata doveva essere qualche mese adesso è diventato fine anno ma sopratutto non intendo pagare due volte lo stesso prodotto potete garantirmi che non dovrò pagare questo aggiornamento mappe?



    Opel
    Ti confermiamo che gli aggiornamenti delle mappe devono essere acquistati, non sono rilasciati gratuitamente.
    Se vuoi maggiori informazioni puoi contattare il nostro team Infotainment Opel Italia.
    In alternativa ti invitiamo a consultare il sito internet di Here, distributore di mappe per i sistemi Infotainment Opel Italia, la quale si occupa della vendita e distribuzione di tutti gli aggiornamenti.

    www.navigation.com/.../Navteq.../-/-/-/Default-Start

    Buona Giornata,
    Matteo, Social media Agent, Opel Italia



    maxriva Il Codice del Consumo prevede all’art. 130 che il venditore sia responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna (garanzia legale). Lo stesso Codice prevede che, in caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (omissis), ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo.
    Mi sembra che la legge parli chiaro quindi perché se il prodotto non è conforme io dovrei pagare?



    Egregio Signor xxxx
    in riferimento alla Sua e-mail del 17 Settembre 2015, desideriamo innanzitutto ringraziarLa per aver contattato il Centro Relazioni Clienti Opel Italia.
    In relazione alla Sua specifica richiesta, desideriamo informarLa che Opel Italia fornisce per la sua gamma di vetture la cartografia più aggiornata disponibile al momento dell’acquisto. Per quanto invece concerne il successivo aggiornamento delle mappe, il costo dell’installazione è a carico del consumatore.
    Sarà possibile acquistare aggiornamenti futuri chiedendo assistenza presso la nostra rete di Autorizzate Opel. A tal proposito, Le indichiamo per Sua comodità il link alla sezione del sito internet Opel Italia che Le permetterà di trovare il Centro Autorizzato Opel più vicino alla Sua località:


    www.opel.it/tools/opel-locate-dealer.html

    In alternativa, potrà consultare il sito internet di Here, distributore di mappe per i sistemi Infotainment Opel, tramite il quale potrà procedere con l’acquisto dell’ultima versione delle mappe disponibili per la Sua vettura, consultando il seguente link:

    www.navigation.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Navteq-OpelVauxhallEurope-Site/-/-/-/View-Promo?Page=OpelLanding&SelectedMenuItem=LandingHome&ManufacturerN...


    Teniamo infine a ribadire che il fatto che alcune strade non siano identificate dal navigatore è dovuto alle informazioni presenti nelle mappe, per le quali si prevede sempre un margine di copertura effettiva inferiore al 100%.

    Qualora desiderasse un ulteriore approfondimento da questa sede, potrà contattare dalle ore 9:00 alle 17:30, dal lunedì al venerdì, il nostro Centro Relazioni Clienti, utilizzando i seguenti recapiti:

    Telefono 06 546520000

    E-mail infotainment.eu@gm.com

    Rinnovando la nostra disponibilità in caso di esigenze future, porgiamo distinti saluti.

    Gerardo Sicignano
    GM Italia S.r.l.
    Infotainment Team
    This email has been sent from General Motors Limited
    Registered in England 01682792
    Registered Office : Griffin House, Osbourne Road, Luton, Beds, LU1 3YT, Telephone: 0844 369 0112
    VAT Number 382 1581 51

    [Modificato da maxriva 17/09/2015 12:20]



    *****************************************************************
    MERIVA B 1.4 Turbo GPL Tech 120cv Cosmo Asteroid Gray + Navi 950
    *****************************************************************
  • OFFLINE
    flavio_g69
    Post: 88
    Città: TORINO
    Utente Registrato
    Utente Junior
    00 18/09/2015 09:21
    E lo chiamano servizio clienti.
    La mia politica rimane una sola: mai più opel.
  • OFFLINE
    maxriva
    Post: 586
    Città: TORINO
    Utente Registrato
    Utente Senior
    00 19/09/2015 10:31
    QUATTRORUOTE ci puoi aiutare?
    Scusate a me sembra assurdo che bisogna pagare le mappe anche se l'auto e stata appena acquistata?
    secondo voi se ci rivolgiamo ad una associazione consumatori non riusciamo ad ottenere niente
    sul sito di Quattroruote o letto che anche alla ford anno fatto una cosa del genere cioe mappe vecchie ec..
    alla fine anno vinto i consumatori se facessimo anche noi cosi'?


    QUATTRORUOTE ci puoi aiutare? Aggiornamento navigatore nuova c.max
    Alla fine abbiamo vinto questa battaglia, ford sostituisce le obsolete mappe con quelle nuove senza pagare.
    C Max e Focus potranno cambiare le mappe del 2009 con quelle 2011/2012




    *****************************************************************
    MERIVA B 1.4 Turbo GPL Tech 120cv Cosmo Asteroid Gray + Navi 950
    *****************************************************************