00 28/09/2015 22:33
Opel Meriva A 1.4 gpl tech Club comprata nuova in ottobre 2010 e percorso circa 80.000 km, di cui 60.000 negli ultimi 2 anni e 1/2.
Eseguita manutenzione ordinaria.
Sostituita batteria a cavallo del ferragosto scorso perché mentre andavo a lavorare mi sono accorto che tutte le lancette del cruscotto (contachilometri, contagiri, temperatura acqua, livello carburante) erano a zero [SM=g8081] nonostante fossi in autostrada a 130 km/h (letti sul Tom Tom) anche se appeno ho spento la macchina una volta entrato in officina dall'elettrauto si è riaccesa al primo colpo.
Sostituito il lunotto posteriore perché incredibilmente scoppiato senza motivo nell'aprile 2014 (macchina parcheggiata in cortile) [SM=g8185] .
Ora però dovrò sostituire gli iniettori del gas perché quando la macchina è fredda e parte a GAS per un paio di minuti il motore sembra girare a 3 cilindri poi si riassesta. A benzina nessun problema.
Tutto sommato, leggendo i vari post mi consolo e mi reputo abbastanza soddisfatto (iniettori a parte) con la speranza che possa durare ancora parecchi anni.