Buonasera a tutti,
scusate la latitanza, ma il lavoro ultimamente è stato opprimente...
Ieri mattina in officina da un amico meccanico ho eseguito (lui
)lo smontaggio e pulizia a fondo del corpo farfallato cn tubi annessi . (Era veramente messo male,non sò, come si riesca a pulire bene senza smontarlo
)la farfalla posteriormente era completamente incrostata.Lo smontaggio con un pò di manualità é decisamente semplice..fare attenzione a coprire il " buco " per non far entrare sporcizia nel motore..
Sostituito filtro olio, che era stato montato male. al momento di sfilarlo deve rimanere inserito nel tappo a vite..
Sostituito olio motore Shell helix hx6 10W40 , con pulizia tappo coppa olio guarnizione nuova e silicone .
Sostituito filtro aria , anche questo mancava del filtro bianco, (nella confezione nuova era presente filtro lamellare con guarnizione arancione e filtro alveolato bianco tipo quello dellle cappe aspiranti per capirci..)
Controllo candele 30.000 km erano in buone condizioni ,controllo distanza dell'alette con spessori,pulizia e reinserite.
Devo cmq far rieseguire la diagnosi, se dà ancora errore.
Che dire .. dopo circa 100 km fatti(città )il motore è decisamente più reattivo.
Prima di un eventuale trattamento con sintoflon..(devo organizzare un gitarella di almeno 3-400 km..)Anche se il mio amico mi ha consigliato di aspettare,monitorizzo il consumo d'olio , che dovrebbe far ben sperare..
Vi terrò aggiornati, saluti a tutti e per chi può buon ponte del 2 giugno
Marander