00 21/08/2014 17:52
si trovano diversi articoli online, tra cui questi:

www.alvolante.it/news/opel-zafira-16-cdti-302030

www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/prove/2014/01/28/Opel-Meriva-restyling-arriva-1-6-CDTI-made-Torino_9978...

il catalizzatore è del tipo LNT (Lean NOx Trap)

qui trovi un articolo dedicato tutto al nuovo FAP della GM

www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/11/euro-6-filtro-antiparticolato-e-ibridi-ecco-futuro-dei-diesel-gm-progettati-a-torino/...

appare evidente che il DPF sia stato abbandonato per una tecnologia FAP: mi sentirei tranquillissimo ad acquistare quel motore...

c'è cmq da dire che già l'ultima versione del DPF, quella del 1.3cdti 95 CV, non dava problemi: a parte qualche rigenerazione forzata, con spia accesa, dopo prolungato impiego in città, non mi è successo mai nulla, tengo d'occhio il livello dell'olio, ma niente di più