00 22/10/2014 14:37
Re:
Rommel78, 17/08/2014 18:09:

Buongiorno, finalmente io e mia moglie abbiamo deciso di cambiare auto e da "opelista" convinto il mio interesse si è subito rivolto sulla nuova Meriva. Chiedo a voi saggi esperti alcuni consigli:
Il dubbio che ci affligge è se la capienza del bagagliaio si sufficiente per la famiglia, per ora siamo in tre (bimba piccola) in futuro forse in quattro.
C'è qualche optional che secondo voi che è veramente utile aggiungere o assolutamente da eliminare? Il modello da noi preso in considerazione è il 1.6 cdti S&S 110cv COSMO.
Eravamo indecisi anche sull'Astra SW (stesso prezzo) per il bagagliaio ma secondo me, visto anche che sarà guidata prevalentemente da mia moglie (nessuna discriminazione sessista)in città, la Mery è troppo più agevole e comoda.
Scusate se sono un po' prolisso ma ci tengo davvero alla vostra opinione.
Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi.




Mah non so se sono ancora in tempo per darti un parere ma io da un mese ho la Elective (con radio CD600 iLink) 1.6 CDTI 110 CV S&S e devo dire che ne sono soddisfattissimo. Il motore è uno spettacolo di elasticità e silenzioso da non credersi.
Per la questione bagagliaio dipende da quanto e come lo usi, io ora ho le figlie grandicelle (8 e 10 anni) per cui non trasporto più nulla che non siano i bagagli minimi e per quella volta o due all'anno che necessito di più spazio monto il bagliaio sul tetto e ciao ... di sicuro non è spazioso come quello dell'Astra ma di roba ce ne entra un bel po', inoltre il fatto di poter far scorrere in avanti i sedili posteriori ti consente di guadagnare cm cubici.
Per il resto auto davvero comoda e maneggevole che anche mia moglie (sempre senza discriminarre eh? [SM=g27824] ) guida volentieri perfino in città.

##################################################

Mauro
Meriva 1.6 CDTI Elective 110 CV