00 13/09/2013 10:03
Re:
Mery Enjoy, 13/09/2013 08:53:

Purtroppo solo quelli nati con il GPL hanno valvole e sedi rinforzate....costo dell'operazione di aggiornamento poco meno di 1100 euro...a questo punto conviene mettere comunque l'impianto GPL e poi dopo 70000/90000 km spendere 400 euro per cambiare le sedi...

La mia dopo 80000 km ha le valvole come nuove(mancano solo due decimi)...

[SM=x648625] [SM=x648625]




Innanzitutto grazie per la risposta; [SM=x648625]
quindi non c'è differenza fra il 1.4 100 cv e il 120 cv turbo in termini di compatibilità con la trasformazione a gpl?
Scusami se approfitto, l'eventuale problema si risolve con una spesa di circa 400 €? e mi sai dire qualcosa sul discorso delle punterie e della regolazione ogni 30000 Km e aggiunta additivo? Cerco di spiegarmi meglio: leggendo altri interventi credo di capire che se il motore ha le punterie meccaniche e non idrauliche è necessario come da libretto Opel la regolazione ogni 30000 Km e l'uso di additivi con ovviamente lievitazione dei costi di manutenzione. Questo è superato per le versioni gpl tech, ma credo sia ancora valido per una trasformazione a posteriori.
Chiedo questo perchè avevo trovato una meriva 1.4 100 cv con possibilità di installare l'impianto gpl landi-renzo che credo sia la marca che monta la Opel sulle gpl tech; ma l'avevo accantonata leggendo delle problematiche che questo motore presentava con la trasformazione.
Spero di non aver fatto troppa confusione [SM=x648629] e aspetto chiarimenti e consigli dagli esperti,grazie [SM=x648617]