00 13/07/2013 22:39
aggiungo qualche foto.
IL volante è stato smontato perfettamente dritto, non sterzato.
IN queste condizioni, la tacca sull'asse di sterzo in cui si infilano i due dentini del sensore di coppia di trova in basso (esattamente sotto l'asse. Quindi è impossibile far combaciare le freccine sul sensore.
Bisogna per forza ruotare i due anelli (insieme, senza farli ruotare relativamente l'uno rispetto all'altro) fino a far entrare il dentino nella cava.

Aggiungo un'altra cosa. le piccole correzione da dare al sensore per centrarlo manualmente possono essere fatte con più precisione grazie alla spina di blocco (che tanto di blocco non è...). Flettendola in senso circonferenziale nei due sensi, l'effetto è quello di spostare di qualche decimo o centesimo i due dischi, cosa che a mano è quasi impossibile fare(si va a sentimento, un po di più, un po di meno...).

Se volete ho anche un po di foto del sensore sezionato! [SM=g7165]