00 22/05/2013 11:13
Ciao Scuffia,
ebbene, due settimane fa, prima della Novecolli, li ho sostituiti con due Continental Ultra Sport.
Niente da fare, pollice verso per i Vredestein... [SM=g27813]
Dopo 1800 km non ho esitato, e ho preferito spendere altri 50 euro piuttosto che trovarmi stampato in una curva della discesa della Polenta o del Barbotto.
Sostanzialmente erano un paio di saponette: niente da dire in quanto a scorrevolezza, ma in curva, per il mio stile di condotta della bici, non mi davano sicurezza e mi sentivo sempre in pericolo.
La gomma, a mio avviso, è troppo "dura" e pur avendo delle lievi scolpiture sui fianchi, il grip che sentivo non mi piaceva.
Già al tatto, montando i Continental, ho sentito una gomma totalmente diversa: per carità, molto più morbida, ma più adatta alle mie caratteristiche di grip.
Così li ho "rodati" per un paio di settimane (200Km) e domenica alla Novecolli è andato tutto liscio, tanto che in discesa ho veramente "pestato" alla grande!
Piccolo OT sulla gara: 130 km in 4 ore e 21 minuti, media 29.79 Km/h.
Tempo della salita del Barbotto: 22 minuti e 45 secondi.
Peccato che gli ultimi 10 km li ho percorsi su strada inzuppata (aveva appena finito un acquazzone) altrimenti un paio di minuti in meno li avrei rosicchiati!
Sandro

PS: Per chi vuole, ho un paio di Vredestein Freccia Tri Comp con solo 1800 km dei quali non so cosa farmene (li userò sui rulli se un domani farò l'acquisto! [SM=g27811] )


==================================================
Mery "A" 1.7 CDTI 101 Cv - 2005
Summer: Hankook K425 - Winter: Hankook WinterIcept
==================================================