00 13/10/2018 08:45
Re: La pompa va collegata diretta
wizmangold, 11/10/2018 08.50:

Confermo che adesso la mia meriva ha 322.000 km e la pompa del gasolio (quella immersa nel serbatoio) non l'ho più sostituita da 200.000 km dopo l'ultima volta che il mio meccanico (opel) ha collegato direttamente la pompa con i fili diretti bypassando l'attacco della casa. L'elettrauto dell'officina opel ha avuto questa intuizione perchè l'attacco sembrava come lento e i contatti anneriti. se l'attacco si muove o non funziona bene alla pompa non arriva impulso.
Quando accendete l'auto se ci fate caso fa un rumorino elettrico: se la pompa non funziona quel rumorino elettrico (ZZZZZZZ) non lo sentite.


Grazie per aver condiviso la tua esperienza. A questo punto credo che il problema della lancetta impazzita dell indicatore del livello carburante derivi dallo stessa causa. Dopo un mese e mezzo che ho risostituito la pompa (dopo 5 mesi dalla prima sostituzione) la lancetta inizia a perdere i primi colpi. Chiederò al mio meccanico e elettrauto di fare questa modifica ( credo non difficoltosa per loro). Speriano bene!!!!
Tommy