00 13/12/2012 13:35
allora : intanto veramente controlla i livello dell olio motore , non scherzo sul fatto dei problemi di sicurezza.

ti parlo terra terra xke nn ci capisco molto:

il fap e un cazzo di filtro che blocca le
particelle piccole x inquinare meno e le accumula, raggiunta una certa temperatura si surriscalda e le brucia rendendole ancora piu piccole ( moriremo
tutti x questo prima o poi...inquinamento maledetto) . esiste una specie di sensore che capisce se e intasato o meno, e quindi se compromette l espulsione dei gas. se quindi tu usandola arrivi ad una certa temperatura ogni tanto lui fa tutto da solo, se invece nnci arrivi , il sensore si attiva e ti chiede di rigenerarlo con la procedura che hai detto CHE DEVE ESSERE FATTA per evitare problemi. Non so dirti xke o come mail ma dicono chr se nn si fa del gasolio si mischia all olio e succedono casini .

Per la faccenda del diesel si dice che se hai parecchi problemi di fap , conviene usare il diesel raffinato, blue diesel, power shell, quelli piu cari insomma, perche dicono che sono piu puliti e lasciano meno residui!!!

I FAP vecchi sono quelli che dici tu , ed erano montati sotto il culo del guidatore (circa) e si scaldavano solo con i gas, quindi ci mettevano piu temp. Ora come su la
mery b, il FAP e subito dopo il motore, quindi piu vicino alla fonte di calore e quindi va in temperatura piu velocemete.


spero di nn aver detto cazzate :)

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