00 11/06/2012 22:28
In questi casi io utilizzo questa serie di antenne

www.calearoam.com/it/25/ido/34/shark-duplex-pno-7727001.html

esiste anche la semplice versione AM/FM, che però non trovo nel sito Calearo... probabilmente ne hanno talmente tante a catalogo che la più semplice e sfuggita loro!

Esistono molti modelli di sottomarca (più economici) di antenne a pinna, ma dopo averne provate a decine abbiamo deciso di proporre solamente Calearo, è l' unico modo per garantire la certezza del risultato!
Il problema sta nel fatto che un' antenna passiva dovrebbe essere lunga circa 1 metro per poter ricevere correttamente tutta la banda FM e tutta l' AM. man mano che si riduce questa lunghezza si riduce anche la capacità di ricezione. E' per questo che si passa alle antenne attive (od amplificate che dir si voglia), in modo da poter incrementare la sensibilità... va da se che la dimensione di un' antenna a pinna risulterebbe troppo ridotta se non si prevedesse un circuito di amplificazione adeguato... ma in questo circuito risiede la "criticità" di un' antenna amplificata, e Calearo è proprietaria di decine di brevetti relativi a questi circuiti [SM=g27811]
----------------------------------------------------------------

CENTRORADIO s.n.c. - Via castellana 249/D - Trivignano (VE)
Tel 041 9073 69 - Fax 041 908144

Sito: www.centroradio.it
e-mail: adriano@centroradio.it