hmmmm......
sull'inquinamento ci andrei cauto;ci sono sempre i motori a gpl(tranne opel)e metano che sicuramente non inquinano come il diesel,oppure quelli elettrici o ad acqua, ma chissà perchè non vogliono commercializzarli sti
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il problema è che l'antiinquinamento lo stanno facendo a spese nostre,
inserendo valvole ed elettronica spinta,fantomatici dpf, che se non ti fai un giro di 10 minuti sul raccordo anulare,quando ti si accende la spia, col cavolo che la mattina riparti.
Non ci venissero a raccontar frottole,la macchina adesso è un vero lusso mantenerla,rispetto a qualche anno fa,e non sono disposto a mantenere le case automobilistiche,per il materiale inaffidabile che commercializzano.una volta le machine duravano anche 20/30 anni, adesso è quasi che le devi cambiare ogni 4/5 anni.Non abbiamo molti soldi da spendere per la macchina,e specialmente per le riparazioni,abbiamo necessità + importanti e chiudo.
per quanto riguarda la valvola egr,sia ai bassi regimi, che agli alti, il ricircolo è azzerato,cioè la valvola è chiusa.Se dovesse bloccarsi in apertura,dovresti notare del fumo eccessivo allo scarico.
Comunque vai da un meccanico che conosci,almeno non ti ruberà + di tanto.
ciao