Io pure (anche se è del 2005)!
Soprattutto per recuperare un po' di buco tra i 1.500 e 1.750 giri.
Tornando al discorso di Paolo, direi che a livello di architettura e concezione sono uguali, poi però a livello di componentistica magari c'è qualche differenza.
Le varie declinazioni del 1.7 avranno sicuramente delle differenze nascoste nei materiali (per esempio bielle, volano, cambio, ecc) , per resistere alla maggiore coppia del 130 cv.
Sicuramente, dove porre attenzione è nel limite a cui arrivare: io credo che un 10-15 cavalli ci possano stare, ma non oltre per non compromettere la durata stessa dei vari componenti.
In ogni caso, se lo dovessi fare io, andrei un po' controcorrente: cercherei di abbasare il regime della coppia, in modo da averla disponibile prima e ad un regime più basso, tentando così di ridurre il consumo ed aumentare il rendimento appunto "in basso".
Sandro
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Mery "A" 1.7 CDTI 101 Cv - 2005
Summer: Hankook K425 - Winter: Hankook WinterIcept
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