00 12/01/2012 19:31
Mi fa piacere trovare qualcuno che condivide le mie elucubrazioni contro le "nuove" auto. D'altra parte non diciamo niente di nuovo: molti anni fa, già qualcuno ben più famoso di noi (ma non ricordo chi) disse che se gli elettrodomestici si evolvessero come si evolvono le auto, staremmo ancora ai televisori a valvole. E molti anni fa un po' di evoluzione automobilistica ancora c'era... Oggi che direbbe?

Ah, le leggi di mercato, il "marketing"... altro coacervo di menti geniali. La nuova Meriva non ha replicato che un'infima frazione del successo travolgente della vecchia, che pure aveva le sue magagne. Ed anche per questo la Opel continua a navigare a vista. E non sa fare di meglio che spremere soldi ai vecchi clienti fin che può con ricambi e tagliandi a peso d'oro e per giunta fasulli, dato che i nuovi clienti sono sempre meno.

Comunque sto finendo off-topic. C'è una discussione "Meriva A vs. Meriva B"? Oppure vogliamo aprirla? Oltre a sciorinare tutti i miei argomenti contro la Meriva B, mi piacerebbe leggere quelli dei suoi fortunati (?) proprietari contro la Meriva A.

Tornando in topic, qualcuno di voi ha effettivamente montato gli ammortizzatori Bilstein B6 e/o le barre di torsione della Meriva OPC?
[SM=x648625]