vibrazioni in accelerazione

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mauro.1952
00mercoledì 17 ottobre 2012 21:05
Buongiorno,
vorrei sapere se sia normale che la 1400 gpl tech vibri in accelerazione ad esempio in partenza o in accelerazione dopo un tornante.
Forse ho una guida troppo tranquilla e non tiro abbastanza le marce ma con altre auto non mi è mai successo.
Può essere che il turbo necessiti di essere tenuto ad un regime di giri più brillante?
Saluti
cmussoni
00giovedì 25 ottobre 2012 23:40
[Meriva 1400 Gpl Tech] Vibrazione in partenza
Ciao,
anche io ho questo problema: praticamente in tutte le partenza oppure ai cambi di marcia con numero giri sotto i 3000/4000 circa, sento una sensibile vibrazione arrivare dalla parte anteriore. E' fastidioso [SM=g27812]. E' come se il motore facesse fatica a spostare l' auto e tutto inizia a vibrare. Mah... Questo vale sia a benzina sia a Gpl.
Una volta in marcia ad una certa velocita', tutto ok. Chissa' se tutte le Meriva nuova hanno questa noiosa "caratteristica".
tiziano.65
00martedì 30 ottobre 2012 21:01
la mia e' a benzina (2010) e basta ma le vibrazioni sono sulla pedaliera molto fastidiose il conce dice che è normale,ma. [SM=g27812]
Lysy69
00mercoledì 31 ottobre 2012 07:47
Benzina 1.4 120cv del 7/11 stessa cosa anche sulla mia ma con il passare dei km e' andato un po' diminuendo.
umel73
00venerdì 16 novembre 2012 23:36
Ciao,
la mia e' una 1.4 Turbo GPL (09/2012) stesso problema di vibrazioni sulla pedaliera in partenza, anche a me il concessionario mi ha detto che è normale, ma ci ritorno e gli risegnalo il problema.
angelo.nappa
00venerdì 4 gennaio 2013 20:01
Vibrazioni in accelerazione bassi regimi
angelo.nappa
00venerdì 4 gennaio 2013 20:13
Vibrazioni in accelerazione bassi regimi
iO POSSEGGO UNA MERIVA TDCI 1.7 110 CV
E LA VIBRAZIONE IN DISCUSIIONE NE SENTO TANTISSIMA FIN DAL PRIMO GIORNO CHE HO PRESO LA NUOVA MERIVA.
SECONDO ME LA MIA AUTO HA UN PROBLEMA AL COMPLESSO GENERALE SCATOLA CAMBIO, VOLANO O PARASTRAPPI, SPINGI DISCO, DISCO FRIZIONE.

lO STESSO PROBLEMA CE L'AVEVA LA MIA VECCHIA MERIVA A. 1.7 TDCI 101 CV
MA SI è PRESENTATO VERSO I 90.000 KM. TENUTA DI LUSSO.
VOLANO & COMPANY DA SOSTITUIRE.

ma QUESTA DA QUANDO L'HO PRESA NON MI LASCIA UNA GUIDA TRANQUILLA.
L'HO PORTATA SUBITO DOPO UNA SETTIMANA AL CONC. PIU' GRANDE DI ROMA, E MI HANNO DETTO CHE E' UNA CARATTERISTICA DELLA MACCHINA.

MA IO NON CI CREDO.
UNA MACCHINA NON PUO' AVERE UN COMPORTAMENTO DI LAVORO DEL GENERE, POI UN FORTE SCATTO SUL CAMBIO AD OGNI DECELARATA E ACCELERATA NON CHE GRANDE RUMORE DI RINCULO DELLA PARTE ANTERIORE DELL'AUTO COME SE NON FOSSERO STATI FISSATI I SUPPORTI DEL MOTORE BENE.
CONTROLLATI ANCHE QUELLI DOPO 4 MESI DI ESASPERAZIONE ED INGUDABILITA' DDLL'AUTO GLIEL'HO RIPORTATA. MI SONO FATTO SENTIRE, E HANNO FATTO UN CONTROLLO. GLI HO SPIEGATO COME E QUANDO FACEVA QUEL RUMORE DI VIBRAZIONE, E MI HANNO RISPOSTO SEMPRE "CARATTERISTICA DELL'AUTO". ALLORA HO CHIESTO DUI FAMRI PROVARE UN'ALTRA AUTO. E MI HANNO DETTO PERO' èPRIMA DELLA PROVA CH NON AVEVA LO STESSO MOTORE.
CIOE' CHE ERA UN'ALTRA COSTRUZIONE D'AUTO.

UN MOTORE DIVERSO DA QUELLO MOMTATO SULLA MIA AUTO.

DELUSIONE PIU' TOTALE
NON ACQUISTERO' MAI PIù OPEL

[SM=g27812] [SM=g27826]
fabiomandol
00venerdì 4 gennaio 2013 23:26
risp
strano, a via salaria ho sempre risolto problemi che le altre opel di roma non riuscivano o volevano trovare. Ci sta' una mail della opel, un customer care dove puoi inviare segnalazioni, ti richiamano abbastanza prontamente e ti aprono una segnalazione, come fa' la fiat x capirci. Ahime', di fiat rimpiango solo il post vendita, ti seguono e ti danno sempre l'auto in sostituzione.
Prova alla bora di via casilina, riparatori ufficiali, chiedi di roberto, sono opel da una 40ina d'anni, hai visto mai.....
angelo.nappa
00mercoledì 9 gennaio 2013 19:29
Grazie Fabio. Credimi che sono talmente deluso dalla impossibilità di avere risolto il problema con grande insistenza che ormai voglio solo venderla il prima possibile e cambiare marchio. Spero almeno che succeda qualcosa entro i primi due anni se non l'ho venduta, così è in garanzia. Che te devo dì.
cmq grazie e non è detto che non li chiami.

Angelo
angelo.nappa
00mercoledì 9 gennaio 2013 19:33
E pensare che ho avuto:

Una stuoenda GTC 1.9 120 cv.
Un'ottima Meriva 101 cv
e questa.

Però credimi che ormai sono ai livelli di Chevrolet, Hyundai, Nissan,
Kia.

Molte altre case punanto sul premium style-Quality.
[SM=x648620]
ilgino68
00mercoledì 13 novembre 2013 16:11
Capita anche a me ..
mauro.1952, 17/10/2012 21:05:

Buongiorno,
vorrei sapere se sia normale che la 1400 gpl tech vibri in accelerazione ad esempio in partenza o in accelerazione dopo un tornante.
Forse ho una guida troppo tranquilla e non tiro abbastanza le marce ma con altre auto non mi è mai successo.
Può essere che il turbo necessiti di essere tenuto ad un regime di giri più brillante?
Saluti




Siccome capita anche a me hai per caso poi risolto o sentito la concessionaria o ....
zurzein
00martedì 4 marzo 2014 11:46
Anche io avevo notato questa cosa ma non ci ho dato troppo peso. Ma ho anche notato che dopo la sostituzione degli iniettori gpl e aggiornamento centralina (per problemi accensione spia MIL e commutazione farlocca benzina / gpl)il fenomeno è praticamente quasi scomparso. Forse non c'entra niente o magari può essere che con una carburazione migliore in partenza la macchina "soffra" di meno. My two cents..
cmussoni
00martedì 4 marzo 2014 13:30
Ciao Zurzein,
ma il lavoro degli iniettori e centralina l' hai fatto perche' avevi altri problemi sull ' impianto ? L' hai fatto n garanzia ?
Saluti
Claudio - Rimini
zurzein
00martedì 4 marzo 2014 17:35
Si, tutto in garanzia. C'è una discussione aperta adesso non trovo il link ma parla della spia MIL. Io ho sostituito sensore di pressione, iniettori (messi quelli nuovi con tappo di colore diverso) e aggiornato centralina per nuovi iniettori. La macchina va molto molto meglio. Sono anche in attesa che arrivi il nuovo indicatore del livello gpl, anche quello in garanzia. Ci sono molte discussioni anche su quello. E'un fatto cmq che abbiano fatto degli aggiornamenti ad iniettori e centralina e indicatore livello perchè davano problemi, se la macchina è in garanzia io consiglio di farseli sostituire anche solo con un minimo pretesto e sempre che effettivamente la macchina non vada già bene di suo. Ma visto che esisonto componenti migliori e più aggiornate di quelle di prima istallazione (la mia è del 7/2012) direi che ne vale la pena.
zurzein
00martedì 4 marzo 2014 17:43
opelmeriva.freeforumzone.leonardo.it/d/10546124/Spie-cruscotto-ESP-e-MIL/discussi...
Tra l'altro ho visto che se di rimini anche tu. Io sono andato alla marcar e con me sono stati molto corretti. Certo meglio se si va un pò informati preventivamente: alla fine degli ineittori gliel'ho chiesto io dopo aver spulciato sul forum, loro hanno ammesso che ci sono dei problemi e me li hanno sostituiti senza fare una piega. Il fatto è che 99% delle volte attaccano la macchina al computer diagnostico e non viene fuori mai nulla.
cmussoni
00martedì 4 marzo 2014 18:19
Grazie per la rispota,
la mia Meriva e' di Settembre 2013, acquistata proprio alla Marcar di Rimini; chissa' se e' gia' aggiornata.
Provero' ad informarmi.
Grazie ancora
Saluti
Claudio
ilgino68
00mercoledì 5 marzo 2014 09:32
DOMANDA
zurzein, 04/03/2014 11:46:

Anche io avevo notato questa cosa ma non ci ho dato troppo peso. Ma ho anche notato che dopo la sostituzione degli iniettori gpl e aggiornamento centralina (per problemi accensione spia MIL e commutazione farlocca benzina / gpl)il fenomeno è praticamente quasi scomparso. Forse non c'entra niente o magari può essere che con una carburazione migliore in partenza la macchina "soffra" di meno. My two cents..



A me il problema lo fa anche a Benzina , quindi penso che gli iniettori non c'entrino , o forse mi sbaglio .... per il resto la macchina va benone ... ormai attendo il tagliando del primo anno per farla vedere . Inoltre a me tra i 1700 e i 2000 giri fa un rumore di aspirazione abbastanza evidente , poi appena passati i 2000 giri smette , sembrerebbe l'entrata della turbina
mpiazzolla
00mercoledì 13 agosto 2014 11:06
Ciao a tutti,

essendo interessato all'acquisto della Meriva con motore 1.6 td 136cv, volevo sapere se questa vibrazione in accelerazione è così diffusa su Meriva.

Grazie
s.milan
00mercoledì 13 agosto 2014 13:50
Ciao,
io sono a 137.000 km con la "A" cdti da 101 cv, e zero vibrazioni in partenza.
Per la nuova B col motore 1.6 cdti, non sono in molti ad averla "già in mano", quindi forse è ancora un po' prestino per avere qualche "recensione"! [SM=g27817]
Sandro
mpiazzolla
00mercoledì 13 agosto 2014 14:38
Grazie comunque Sandro.
Vorrà dire che farò io da cavia..... [SM=x648645]
s.milan
00mercoledì 13 agosto 2014 15:11
Ciao!
"Purtroppo" mi sa che sarai una delle prime "cavie"!
Speriamo bene, comunque!
L'aspetto negativo è che il post-vendita (tradotto in soldoni, l'officina) è spesso superficiale e tende ad ascoltare poco il cliente, come puoi intuire anche dai post di questa discussione!
Comunque, sono ottimista e vedrai che ti troverai bene!
...Ora smetto, altrimenti vado troppo OT! [SM=g27818]
Sandro
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