si spegne quando arriva a 2000 giri

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laudo72
00lunedì 8 settembre 2014 22:45
Buonasera a tutti. Ho un problema con la mia Meriva 1.7 cdti del 2005. Stavo andando e di colpo mi si e' spento il motore e si e' accesa la spia motore con la chiave inglese. Ho acceso di nuovo e sono ripartito ma quando arrivo a 2000 giri mi da lo stesso problema. Sono dovuto rientrare ai 20 kmh. Mai successo a nessuno? Ringrazio anticipatamente chi mi può dare un aiuto. Grazie.
BeppeCDTI
00mercoledì 10 settembre 2014 10:39
Sono anni che sono sul forum, ma un problema simile non lo ricordo. Controllerei il sensore giri motore o la centralina della pompa del gasolio che è diversa da quella del motore, capita che si dissaldi il connettore.
Facci sapere.
Mery Enjoy
00mercoledì 10 settembre 2014 11:47
La macchina è andata in RECOVERY, in pratica per evitare di danneggiare ulteriormente il motore la macchina fa in modo di proseguire la marcia a bassa velocità per raggiungere il più vicino meccanico.

[SM=x648625] [SM=x648625]
BeppeCDTI
00mercoledì 10 settembre 2014 12:12
Ma che recovery....si è spenta!!!!
i 20km/h li ha fatti non facendo salire i giri oltre i 2000...
laudo72
00mercoledì 10 settembre 2014 20:17
Grazie per le risposte. Si nel raggiungere i 2000 giri la macchina si spegne di colpo. Comunque il meccanico dice che sono gli iniettori da sostituire. Qua mi viene il dubbio, mi ha detto che nuovi costano 330 euro l'uno altrimenti li ha trovati a 350 euro usati. Non vi sembra un po tantino?
BeppeCDTI
00giovedì 11 settembre 2014 08:03
Purtroppo il costo è quello. Gli iniettori Denso sono cari e neanche dei migliori [SM=g27834]
Scusa, ma se davvero sono gli iniettori, perchè non provi con un pulisci iniettori? Prendi il tunap 134, svuoti completamente il filtro del gasolio, sostituisci il filtro con uno nuovo, svuoti dentro tutto il tunap e se necessario lo finisci di riempire con gasolio. Accendi la macchina e la lasci 15 minuti accesa, poi provi su strada. E una prova che al massimo ti costa 30€. Rotti per rotti....
Non usare altri pulitori, usa tunap 134.
laudo72
00giovedì 11 settembre 2014 21:11
Ho chiamato il meccanico e mi ha detto che stava finendo di chiudere poi la provava. Io gli ho chiesto se non si potevano sistemare (penso rettificare) i miei iniettori però mi ha detto che se erano Bosch si poteva invece con i miei no. Poi mi ha detto di stare attento dove vado a fare gasolio perché c'era tutto molto sporco. Stasera mi ha detto che l'auto va ma non va ancora come dovrebbe. Bo
BeppeCDTI
00venerdì 12 settembre 2014 07:58
Il meccanico ti ha detto cose giuste e vere. I bosch li puoi revisionare, i denso no(e comunque specialisti denso ce ne sono anche pochi in giro)
Se ha cambiato gli iniettori, con la diagnosi elettronica, deve inserire dei codici che sono stampati sulla testa dell'iniettore nella centralina. Ogni iniettore ha il suo codice e ovviamente devi inserire il codice dell'iniettore 1 nella casella del cilindro 1 e così via! I codici indicano alla centralina le caratteristiche dell'iniettore che li comanderà al meglio.
Se è tutto sporco ti consiglio di mettere il Tunap 983 nel serbatoio, che serve proprio per eliminare tracce di acqua e alghe(si formano alghe nel serbatoio, fidati).
laudo72
00sabato 13 settembre 2014 06:30
Bravissimo, ieri mia moglie e' andata a ritirare la macchina e ha visto il gasolio, era colla. Adesso sembra andare bene dopo la sostituzione degli iniettori. Terrò presente il tuo consiglio sul prodotto. Grazie.
laudo72
00sabato 13 settembre 2014 09:13
Novità dell'ultimo minuto. Accendo la macchina e per 3 o 4 secondi gratta il motorino d'avviamento, il meccanico dice che e' da sostituire. A parte il fatto che me lo ha già sostituito lui 4 o 5 mesi fa ma e' possibile che prima andava bene e adesso non va più? Non penso sia entrato gasolio pure li.
laudo72
00domenica 14 settembre 2014 20:09
Adesso sembra funzionare tutto bene anche il motorino d'avviamento. Mistero.
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