radiatore perde acqua

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miro14
00lunedì 27 gennaio 2014 16:27
[SM=g27813] Devo acquistare un nuovo radiatore per la mia Meriva motore A14XER 74 Kw benzina anno 2011 con 2500Km, è sto cercando qualche persona disponibile ad indicarmi le procedure per lo smontare/rim. di questo benedetto radiatore del motore
Nel frattempo chiedo un suggerimento per la scelta migliore tra questi due radiatori
1 radiatore della AVA cod.OL2568
2 radiatore della VAUXHALL cod.132832
(a parte ovviamente l'originale OPEL cod.1300304 che costa 245,00€)
grazie a tutti
cillo_81
00lunedì 27 gennaio 2014 18:54
scusa... ma da dove perde? Hai preso un colpo?
Mi sembra strana l'usura per un'auto del 2011 e pochi km...

I radiatori si possono riparare....
miro14
00lunedì 27 gennaio 2014 19:25
La perdite stà nel radiatore lato six. non ho preso alcun colpo l'auto è completamente integra non ha un graffio , la sfiga ha voluto che dopo 25000Km il mio radiatore iniziasse a perdere xkè nato marcio, purtroppo questi radiatori di cacca fatti con materiali bicomponenti allumino. e plastica spesso incompatibili tra loro giocano questi brutti scherzi, se tenti di ripararli il radiatorista se ne trovi un di bravo dopo la riparazione lo prova pressandolo ad 1-1,5 bar in vasca, sputa acqua di nuovo xkè questi sono radiatori monouso una volta rotti conviene buttarli(almeno io non mi fido montare un radiatore di questo tipo riparato) Non ci sono più quei bei radiatori di un tempo fatti tutti in metallo al. e acc.
cillo_81
00lunedì 27 gennaio 2014 19:29
Re:
miro14, 27/01/2014 19:25:

La perdite stà nel radiatore lato six. non ho preso alcun colpo l'auto è completamente integra non ha un graffio , la sfiga ha voluto che dopo 25000Km il mio radiatore iniziasse a perdere xkè nato marcio, purtroppo questi radiatori di cacca fatti con materiali bicomponenti allumino. e plastica spesso incompatibili tra loro giocano questi brutti scherzi, se tenti di ripararli il radiatorista se ne trovi un di bravo dopo la riparazione lo prova pressandolo ad 1-1,5 bar in vasca, sputa acqua di nuovo xkè questi sono radiatori monouso una volta rotti conviene buttarli(almeno io non mi fido montare un radiatore di questo tipo riparato) Non ci sono più quei bei radiatori di un tempo fatti tutti in metallo al. e acc.




A me era successa la stessa cosa per una corsa 1.0... però penso che li centrassero le vibrazioni...
Mi spiace per questo tuo inconveniente...
miro14
00lunedì 27 gennaio 2014 19:44
Ti ringrazio per questa tua solidarietà da OPELMERIVISTA comunque la soluzione l'ho già trovata mi devo sostituire il radiatore, sono incerto se montare il radiatore della AVA cod.OL2568 oppure della VAUXHALL cod.132832 , ovviamente non mi voglio avvicinare all'originale della OPEL cod.1300304 che costa 245,00€ roba matti
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