mrossi20161
00domenica 30 dicembre 2018 23:26
Saluti a tutti i forumisti.
Posseggo una meri 17 dti 2004.
Ho circa 200k km con tagliandi piu' o meno regolari
Da circa una settimana ho la spia gas di scarico acceso.
Ho effettuato la prova del i pedali come segue:
premo a fondo acceleratore e freno, giro chiave fino ad accensione cruscotto- conto quante volte lampeggia la spia gialla.
Con questa prova ottengo che:
a) rimane accesa la spia gas scarico senza che mail lampeggi
b) lampeggia alcune volte (10 ?) la spia che raffigura una auto e una chiave inglese - che è posizionata subito sotto quella che indica il gas di scarico.
Sono a chiedere, per cortesi alcune info:
1) La prova pedali sul mio modello è quelle che ho fatto ?
IL dubbio mi viene perche' dai forum mi sembrava di capire che avrebbe dovuto lampeggiare la spia gialla del gas di scarico e non quelle sotto con la chiave inglese come capita a me.
2) Potreste indicarmi dove trovare info su come interpretare i codice ottenuto dal lampeggio ?
Grazie per la pazienza.
juvecaserta
00domenica 30 dicembre 2018 23:59
Gli ingegneri Opel hanno fatto le cose molto piu complicate. Allora, per vedere il codice errore si deve avere molto occhio.
Fai la procedura che già hai fatto, ora inizia a lampeggiare la spia con la macchina e la chiave inglese.
La spia lampeggerà con determinati intervalli (tranquillo, nulla di complesso, piu facile a farsi che a dirsi)
Ogni numero del codice è intervallato da uno stop del lampeggio di circa 1 secondo.
Se la spia lampeggia 10 volte e poi fa un piccolo intervallo e successivamente prosegue con gli altri lampeggii , significa che il primo numero del codice errore è 0
Esempio:
- 6 lampeggi
- intervallo
- 2 lampeggi
- intervallo
- 10 lampeggi (10 lampeggi equivale a 0)
- intervallo
- 1 lampeggio
Equivale al codice errore (inventato) = P6201 (di solito la P va bene prima dei numeri)