motori differenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
taurus78
00giovedì 24 febbraio 2011 19:27
Salve a tutti, mi sono informato sul modello di motore che monta la 1.4 120cv turbo è(A14NEL), mentre la 1.4 100cv è(A14XER), Il mio impiantista parlando con il venditore brc, mi ha confermato che per la nuova mery 100cv,non era possibile assicurare il motore in quanto le sedi valvole non sono rinforzate. Dal codice differente, puo' darsi che il motore turbo abbia qualcosa di differente, ma se cosi' fosse, perchè il concessionario non mi ha spegato le cose come stanno?Sono molto incazzato!!!!
Alessandro26581
00venerdì 25 febbraio 2011 10:37
Re:
taurus78, 24/02/2011 19.27:

Salve a tutti, mi sono informato sul modello di motore che monta la 1.4 120cv turbo è(A14NEL), mentre la 1.4 100cv è(A14XER), Il mio impiantista parlando con il venditore brc, mi ha confermato che per la nuova mery 100cv,non era possibile assicurare il motore in quanto le sedi valvole non sono rinforzate. Dal codice differente, puo' darsi che il motore turbo abbia qualcosa di differente, ma se cosi' fosse, perchè il concessionario non mi ha spegato le cose come stanno?Sono molto incazzato!!!!



Per me ti stai "inc...ndo" per nulla o poco più!
Prima di acquistare un'auto avrai fatto penso delle valutazioni, ad esempio tipo di utilizzo, esigenze di bagagliaio, prestazioni ecc...
Allora a prescindere dal motore, penso che un impianto a gas o metano aftermarket preveda un utilizzo medio di parecchi Km. Perchè non ammortizzeresti mai le spese di installazione e di manutenzione con un Kmtraggio annuo basso.
Nella scelta tra un benzina con impianto gas/metano aftermarket (quindo con tutte le spese annesse e connesse!!!) ed un diesel alla fine credimi la differenza non è così marcata come potrebbe sembrare.
Certo, se banalmente confrontiamo il prezzo del gas/metano e quello del gasolio !!! Ma i conti si fanno sempre a fine anno !!!
Da come gestisce il capitolo gas la Opel direi che neanche il motore turbo 120 e neanche la futura versione gpl-tech della Meriva avrà le sedi valvole "rinforzate".


taurus78
00venerdì 25 febbraio 2011 14:09
meriva 100cv
La opel astra 1.4 90cv di mio padre è del 2009, venduta dal conc. con impianto gpl, attraverso il codice motore è stato possibile verificare che ha le sedi valvole rinforzate, inoltre è molto piu' potente rispetto la opel meriva 100 cv
Riguardo la scelta del tipo di combustibile,le nuove auto diesel hanno bisogno ogni tanto di pulire il filtro antiparticolato camminando a velocita' sostenute per 10 minuti circa
Io ho avuto una seat ibiza del 2001 trasformata a metano, ed ho fatto piu' di 100000 km in 4 anni risparmiando aria pulita e piccioli!!!
Purtroppo i prezzi delle auto nuove a metano sono molto alti, quindi ho optato per far installare l'impianto in un secondo momento, facendo presente le mie idee molto chiare al conc., ma loro hanno solo l'interesse di vendere auto, ti trattano da dio prima di firmare il contratto, dopo si scatena l'inferno (opel di lecce) [SM=x648632]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com