meriva turbo 140cv

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marcfab66
00giovedì 28 gennaio 2016 16:14
Salve a tutti. ho una meriva turbo versione 140 cv allestimento cosmo dal 2011. Ultimamente la spia mil, o avaria motore, si accende per 2/3 giorni, poi si spegne senza alcuna azione da parte mia. In officina dopo il test, mi hanno detto di un probabile problema all'air box, un altra officina ha tirato in ballo il debimetro, restando sul vago. La macchina non ha cali di potenza ed il motore gira che è una meraviglia, ma la spia resta accesa. suggerimenti? Grazie
Lysy69
00sabato 30 gennaio 2016 17:01
Anche a me, la mia però è la 120cv sempre del 2011, da novembre si accende in modo sporadico.
Ero all'estero e dopo un pieno di benzina la spia mil si è accesa in modo fisso. La macchina viaggiava in modo normale e il motore girava e rispondva in modo regolare e pronto senza alcun calo di potenza .
Vado presso una concessionaria Opel e mi dicono che la spia accesa fissa indica di stare superando i limiti di emissione consentiti. Mi chiedono se avessi fatto carburante da poco ed alla mia risposta affermativa, visto che il controllo con il computer non aveva rilevato alcun guasto, mi dicono che potrei aver fatto il pieno con della benzina di scarsa qualità e quindi sporca. Mi dicono che posso viaggiare senza problemi. Infatti ho fatto il viaggio di ritorno (1400km) senza problemi pur avendo la spia per 3/4 del viaggio accesa.
Da allora ho percorso poco più di 1000km e saltuariamente si accende per qualche giorno poi si spegne autonomamente e senza creare problemi al funzionamento della vettura. Credo quindi che siano presenti ancora impurità all'interno del serbatoio che in particolari condizioni di viaggio tornano in sospensione facendo aumentare le emissioni.
Spero che con il tempo le impurità più leggere siano espulse durante la combustione e quelle più pesanti si depositino definitivamente sul fondo del serbatoio.
Nel frattempo, quando la trovo, ogni tanto faccio un pieno di benzina a 98 o 100 ottani, almeno così mi hanno consigliato in concessionaria.
Cerca di ricordare se il problema ha cominciato a presentarsi anche a te dopo aver fatto carburante.
Giudipeppe.83
00domenica 31 gennaio 2016 13:42
km dei mezzi ?
Lysy69
00domenica 31 gennaio 2016 19:47
La mia 72.000
marcfab66
00venerdì 5 febbraio 2016 13:07
attualmente poco più di 68000. Proverò a fargli assaggiare la benzina da 100 ottani.... Grazie.
Mirko@Scirocco
00domenica 28 febbraio 2016 20:24
Attenzione potrebbe essere un problema al catalizzatore. E' successo ad un mio amico su una golf 6. Sporadica e senza una ovvia causa accensione della spia di anomalia dei gas di scarico. Sempre dopo un calvario avanti e indietro dalla vw prima danno la colpa alle bobine poi danno la colpa al cablaggio... Alla fine catalizzatore con problemi per fortuna era appena finita la garanzia e con la correntezza ha speso solo (si fa per dire la mano d'opera) devo studiarmi il manuale di uso e manutenzione (scaricato dal sito Opel) poi con una vaggata una idea si cela fa.
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