lancetta indicatrice quantita' GPL guasta?

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Mery2012
00venerdì 17 agosto 2012 22:51
Ciao ragazzi ieri con la mia stupenda Meriva 1.4 T GPL Tech ero in giro con la lancetta che mi indicava che avevo 3/4 di serbatoio di gas e al fine di prendere un caffe' al bar l'ho parcheggiata su una lieve salitina.Ebbene dopo il caffe' e rituale sigaretta mi rimetto in macchina e noto stupito che la lancetta del serbatoio dava il pieno di Gas.A sto punto ho pensato che il gas si forre dilatato o comunque smosso ma dopo molti km e qualche accensione e riaccendimento la situazione non e' cambiata:la lancetta segna erroneamente il pieno.Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?Saluti
P.S scusate se sono stato prolisso ;-)
Mery Enjoy
00lunedì 20 agosto 2012 08:36
l'indicazione della lancetta è sbagliata....devi fare un paio di prove da pieno a pieno e poi ti regoli con il chilometraggio percorso.
la mia varia da 440 a 460 km per un pieno...
[SM=x648625] [SM=x648625]
meraviglia70
00lunedì 20 agosto 2012 09:10
In realtà, per quella che è la mia esperienza, la lancetta sulla Meriva B è piuttosto affidabile.

Io consiglierei di aspettare di rifare il pieno. Se il problema non dovesse risolversi, di rivolgersi all'assistenza.
fabio1968.
00lunedì 20 agosto 2012 10:42
risp
Vi ricordo che il gas non e' un liquido, quindi tende a dilatarsi a seconda delle situazioni, vedi caldo-freddo, se cercate l'affidabilita' dei pallini al 100% e' come credere nello scudetto alla lazio o alla roma, cosi' non faccio torto a nessuno, ah ah. [SM=g7405]
meraviglia70
00lunedì 20 agosto 2012 10:59
Non è liquido a temperatura e pressione atmosferica.

Dentro la bombola lo è. GPL: Gas di petrolio liquefatto.

[SM=x648625]
fabio1968.
00lunedì 20 agosto 2012 16:46
risp
calcola ad es. che se la bombola o ciambella te la danno x 30 litri, si riempie al 20% in meno, quindi ecco che quando curvi, vai in salita, discesa, si muove tutto.

Luca.973
00sabato 22 settembre 2012 17:49
Mi è successa la stessa cosa con l'indicatore di GPL portata in officina mi è stata sostituita la valvola ma dopo circa due giorni ho avuto anche il blocco della valvola di rifornimento con accensione spia gialla (auto con chiave inglese), di nuovo in officina e mi è stata sostituita tutta la parte ad iniezione a gpl... ma dopo pochi giorni si è accesa la spia MIL con netto aumento dei consumi a gpl. Tutto ciò si è presentato a 800 KM e ad oggi il problema non è completamente risolto. L'officina mi ha comunicato che a breve arriva il softwere che dovrebbe risolvere definitivamente il problema (visto che non sono l'unico). Sta di fatto che non sono ancora riuscito a capire quanti km riesco a percorrere con un pieno! Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha notato problemi di ripresa a bassi regimi. La mia auto aveva una potenza pari ad un 60 cv! Tutto ciò riscontrato dal computer dell'officina, mi hanno sostituito la centralina e gli iniettori del gpl, ma anche adesso non mi sembra così"brillante".Attendo vostre in merito buona serata [SM=x648625]
dr.one61
00giovedì 22 novembre 2012 16:56
Anomalia indicatore GPL
Anch' io ho avuto lo stesso problema. Indicava pieno quando doveva essere in riserva sparata, poi alla successiva accensione indicava 3/4 ,
e via così con indicazioni non veritiere. Alla fine a settembre hanno sostituito il galleggiante del serbatoio che mi è stato detto presenta vari connettori e fili all' interno della leva (?). Adesso và bene, tranne una volta in montagna che mi sono fermato in lieve salita e ha cominciato a stararsi nuovamente. Fatto il pieno non si è più ripresentato il guasto.
[SM=x648632]
fabiomandol
00giovedì 22 novembre 2012 18:26
risp
girando qua e la' x i vari forum, la componentistica landi ha varie magagne... a meno che chi lo installa' lo fa' in maniera approssimativa. Pero' leggendo dei problemi agli iniettori del gpl da una parte e da noi dell'indicatore, be', inizio a pensare che landi gas.... [SM=x648630]

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