Non ha alcuna importanza che sia al MAX o 2-3 mm. sotto.
Importante che non sia sopra il MAX o sotto il MIN.
Per tornare all'olio da rodaggio: Mi è capitato qualche anno fa (circa 10) di preparare un motore da corsa. Per paura di rotture varie, abbiamo messo un olio superlubrificante, ma succedeva che alla fine della gara (20-30 minuti) su 5 kg ne mancassero 3. Perché questo?
Perché il superlubrificante (supercaro) non permetteva al motore di usurarsi nei punti giusti (rodaggio).Abbiamo sostituito l'olio con un comunissimo 15/w40 minerale con qui ha fatto 3-4 gare e miracolo non mangiava più olio (nei limiti di un motore da corsa) era aumentata la compressione e quindi la potenza.
Tutto ciò per farvi capire l'importanza ma anche i limiti dell'olio da rodaggio.
Sono certo ma non ne ho le prove, che l'olio di un auto (qualsiasi marca) uscita di fabbrica non sia quello che poi ci consigliano per i tagliandi