M del marchio in Germania, Opel, ha una lunga tradizione per lo sviluppo e l'applicazione dei veicoli e delle tecnologie che mettono il miglioramento ambientale. Con la sua ultima generazione di filtro del particolato diesel (DPF), Opel ha nuovamente un ruolo di primo piano tra i produttori di automobili tedesco.
Opel offre molte delle sue autovetture diesel con un filtro del particolato. In Germania, Opel offre ai suoi DPF tecnologia come standard in tre segmenti importanti del volume, con un filtro del particolato in tutti i 1,3 litri e 1,9 litri CDTI versioni di Astra, così come in tutte le varianti diesel della Vectra, Signum (1,9 - litro e 3,0 litri V6), e la nuova Zafira. Inoltre, Opel offre, attraverso i suoi concessionari, soluzioni retrofit per molti dei suoi attuali e precedenti motori diesel.
Opel del filtro del particolato diesel riduce le emissioni di particolato a quasi zero. L'innovativo DPF è integrato nel sistema di gestione elettronica del motore. Essa opera senza diminuire le prestazioni o aumentare il consumo di carburante e rappresenta lo stato dell'arte della tecnologia: la Opel DPF non richiede additivi per carburanti, evitando così gli inconvenienti degli altri sistemi.
Un ulteriore vantaggio di Opel il sistema DPF è che è completamente esente da manutenzione per l'intero ciclo di vita del veicolo.
su questo ho seri dubbi !
certo si , il dpf stesso non ha manutenzione (a parte quello del "vale ", che gli tocca portarselo in doccia...)
ma... e come la mettiamo per quanto rigurada l'aumento dell'olio ?
...certo, non butti MAI il filtro stesso ...ma butti a causa di lui , durante l'intera vita dell'auto :
- moltissimi litri d'olio e filtri (in piu' di quelli di un'altra auto
SENZA FAP!)
- ...ore passate in officina per aggiornare nuovi software
- ..prima e dopo le rigenerazioni...stare sempre con "l'ansia" che vada tutto a buon fine ... (pena autoaccensioni )
-per non parlare di chi si DEVE fare dei gran viaggi apposta per tentare di rigenerare...
..io la penso cosi'....