Va e non va !!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aemme61
00venerdì 4 settembre 2020 16:44
Va e non va !!
Salve a tutti, propongo un bel enigma. Auto Meriva A del 2004 1.7 cosmo cdti motore Z17DTH km 155.000.
La settimana scorsa parto dal semaforo in prima, faccio per mettere la seconda, ma ingrano la quarta (momento del coglione ) comunque, il motore fa dei rumoracci, strappa e poi si spegne. Rimetto in moto faccio 30 metri il motore si spegne. Provo a ripartire ma l'auto sembra morta....
Dopo 15 tentativi riparte e per tutta la giornata è andata come sempre. Il mattino successivo ha ricominciato a fare i capricci. Mentre sono in marcia a qualunque velocità si accende la spia manutenzione + antiscivolamento e si spegne il motore. Il giorno successivo decido di rischiare e prendo l'autostrada faccio 70 km andata e 70 ritorno auto perfetta . Ad un km da casa di nuovo, si spegne il motore in marcia.....per farla breve, da quando è cominciato tutto ho sostituito filtro gasolio e pulito pompa del gasolio sembrava che era risolto invece niente. Test pedali codice 0093. La cosa strana e che l'aggeggio che hanno loro non rileva nessun errore.Ho portato l'auto da 2 meccanici ed ho spiegato loro quanto successo ma non anno dato importanza al fatto che ho descritto sopra. Secondo me qualcosa è successo proprio in quel momento. Forse con quello squotimento si è staccato un cavo o un tubo....ma dove ? Secondo voi cosa può essere accaduto ?
Grazie.
Opeletta
00sabato 5 settembre 2020 10:07
Fai verificare il flusso di carburante al motore.....io ho avuto un problema simile allo stesso chilometraggio (Sostituzione filtri, pulizia impianto iniezione,revisione pompa di iniezione,sostituzione valvola sovrappressione carburante)naturalmente pagato e alla fine il problema era nel pescaggio del carburante dal serbatoio.
All'interno dove pesca, c'è una specie di nido d'ape il quale era quasi completamente ostruito dai residui di gasolio solidificati(sono stati tolti quasi con mazzetta e scalpello)
aemme61
00lunedì 7 settembre 2020 15:03
Quel nido d'ape di cui parli è già stato pulito, era abbastanza pulito, mentre invece c'erano dei tocchi di melma nera sul fondo della pompa del gasolio.
grazie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com