TUNAP 134 Recensione - Pulizia iniettori diesel

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Biondo82.Mario
00lunedì 25 novembre 2019 10:41
Buongiorno a tutti, vorrei recensire, in maniera totalmente disinteressata, un prodotto provato in occasione di spia manutenzione accesa senza alcun codice.
Auto normale alla guida, 86 mila km, mai un additivo nel diesel, al massimo mezzo pieno di gasoli additivati.

Si accende la spia della manutenzione e il mio meccanico diagnostica, tramite pc, problema al cilindro 2. Andando per esclusione (la macchina continuava ad andare a 4, ne borbottii ne perdite di potenza ne rumori strani) si sente di escludere candela e cavo o cose più serie. Quindi rimane sporcizia nell'iniettore o un falso contatto elettrico. Mi spegne la spia dal PC e riparto. La spia si riaccende alla prima riaccensione della macchina.

Così acquisto in negozio il miglior pulitore per iniettori diesel, e mi danno sta bottiglietta da 500 ml. Info scarse sulla confezione, lo pago 30 euro (fanno 60 al litro!!! al pari del Don Perignon!) e glielo butto dentro, con 2/3 di serbatoio pieno. Informo il mio meccanico, il quale mi dice che meglio di quello non avrei potuto comprare. Da fermo perdo dieci minuti tenendo l'auto a 2000 giri. Ma da quando sono ripartito devo ammettere che ho sentito subito una potenza decisamente migliore! Una reattività all'acceleratore che mancava da tempo, meno fatica di frizione alle ripartenze... e dopo 40 km di autostrada, anche la spia spenta da sola e non più riaccesa!

Insomma: questo natale fate un regalo anche alla vostra auto, lasciate stare lo champagne, bevete un buon prosecco italiano e spendetegli 22 euro (si trova anche a questo prezzo su amazon), sarete entrambi entusiasti!!

Buona strada!
duch87
00domenica 1 dicembre 2019 12:24
100ml di olio motore 2t per motori marini
100ml di acetone purissimo (non per le unghie ma per uso industriale)

20 euro totali per 2lt di additivo.

Lo butto ogni 5000km circa , ho 42000 km e non mi trovo per niente male.

Lo uso da quando ho riscontrato un blocco della pompa del gasolio ( resettato al volo grazie alllo scangauge perennemente collegato)

Da quel giorno non ho più ravvisato nessuna problematica a oggi (tocco basso non si sa mai)
Biondo82.Mario
00lunedì 2 dicembre 2019 13:09
Dicevano anche a me di mezzo chilo d'olio nel serbatoio, ma qualcuno obietta che sporcherebbe troppo il FAP.
A 42 è ancora una signorina la tua :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com