Spegnimento in corsa

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maurodx
00mercoledì 27 giugno 2012 14:32
Ciao a tutti, la mia Meriva Cosmo 1600 16V con impianto Landi installato da Opel nel 2007 da circa tre settimane si spegne casualmente in corsa.

Agli inizi io accendevo l'auto inserivo la retro, la portavo su di giri e dopo 1 o 2 metri il contagiri andava a 0 e la macchina si spegneva.
ultimamente, oggi, si è spenta dopo essere partito da uno stop immettendomi su una strada principale e di nuovo durante il rallentamento prima di uno stop.

Quando accade io devo togliere la chiave dal quadro, attendere almeno 15 secondi, reinserire la chiave e ripartire. Se non tolgo la chiave posso provare finchè voglio... il motorino di avviamento gira ma il motore non parte.

L'officina OPEL che mi segue da sempre ha provato a cambiare il sensore giri "perchè ogni tanto da questi problemi" ma non è cambiato nulla, poi ha cambiato il relè della pompa benzina, ma non è cambiato nulla.
Ora ho di nuovo il mio sensore giri originale ma oggi si è fermata due volte.

Aggiungo che oggi si è fermata due volte.. ma è da una settimana che non accadeva. Quindi è abbastanza sporadico.

L'officina ha detto di fargli sapere ma che finchè non accade regolarmente non sanno come risolvere.
tekne66
00mercoledì 27 giugno 2012 14:53
Brutto problemone.

Ti auguro di trovare la soluzione prima possibile.

[SM=g27811]
rf74
00mercoledì 27 giugno 2012 15:48
Gran bel problema, potrebbero essere moltissime cose,non ultimo il trasponder della chiave...
BeppeCDTI
00mercoledì 27 giugno 2012 15:52
Re:
rf74, 27/06/2012 15.48:

Gran bel problema, potrebbero essere moltissime cose,non ultimo il trasponder della chiave...




Prova a pulire per bene la chiave e se puoi il nottolino. E' un problema noto sulle Astra. Dovrebbe anche esserci un codice errore se fai la prova pedali.
maurodx
00giovedì 28 giugno 2012 09:07
Eccomi, il test pedali mi da questi codici (che io ho diviso ogni sei, se corretto)

1600 21
0321 04
2108 21
0702 01
0202 02

e poi mi son fermato.

cercando nei siti internet trovo

P1600 Reprogram or Replace Electronic Control Unit (ECU) C-02

P0321 Ignition/Distributor Engine Speed Input Circuit Range/Performance

U2108 CAN-BUS no Communication with ABS/TC B-08

P0702 Transmission Control System Electrical

P0202 Injector Circuit Malfunction - Cylinder 2
P0202 Cylinder 2 injector circuit high C-24
P0202 Cylinder 2 injector circuit low C-24
P0202 Cylinder 2 Injector Circuit Open C-24
rf74
00giovedì 28 giugno 2012 14:06
MI sa che hai un problema al pistone 2, per cui da controllare iniettore, bobina o qualcosa di correlato...
maurodx
00sabato 30 giugno 2012 07:16
Ieri ancora due spegnimenti... oggi parto per le ferie, speriamo bene!

L'officina ha detto che potrebbe essere la centralina visto le anomalie diffuse e non legate tranne per un sacco di errori CAN-BUS.

Non hanno una centralina da montarmi su per provare, quindi mi sa che al ritorno dalle ferie devo chiedergli di sostituirmi la centralina, con i costi che mi toccherà sopportare.
rf74
00sabato 30 giugno 2012 11:05
Se hai l'occasione di leggere ancora, datti un occhiata a queste 2 discussioni:
1 link dove si parla di sollevare la centralina per una maggior aerazione e dunque raffreddamento di essa
2 link dove la nostra amica ha trovato il problema causato correllato ai tuoi stessi errori!

Forse non saranno proprio queste le soluzioni, ma almeno puoi cercare di indirizzare l'officina, prima che comincino ad andare a casaccio nella ricerca di una soluzione!
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