Sensori pressione rail gpl difettosi NOTIZIA DA VERIFICARE

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baboon2
00giovedì 16 maggio 2013 18:05
meriva 2012 gpl
Per meriva 1.4 120cv GPL anno 2012
Da fonti abbastanza sicure sembra che tutti i sensori pressione
sul rail iniettori gpl LANDI siano difettosi per problemi
durante la produzione dei sudetti.

Bisogna verificare la notizia. Biosgna verificare se c'è qualche circolare interna OPEL che impone/consiglia la sostituzione.

Se qualcuno ha notizie in merito....ben accette.

cillo_81
00giovedì 16 maggio 2013 21:40
Aiaiaiai! Brutta notizia questa!
meraviglia70
00sabato 18 maggio 2013 09:47
Re: meriva 2012 gpl
baboon2, 16/05/2013 18:05:


Da fonti abbastanza sicure sembra che ...







Quali fonti, please?
baboon2
00sabato 18 maggio 2013 14:01
Re: Re: meriva 2012 gpl
meraviglia70, 18/05/2013 09:47:




Quali fonti, please?



Fonti dalla filiera addetto settore impinati GPL Landi.
Non posso essere più preciso per questioni legali e d'immagine.
Ripeto comunque che la notizia è da verificare. Quanti hanno auto problemi a tale sensore con l'ultima generazione impianto Landi?

uffa14
00martedì 28 maggio 2013 13:04
Re: Re: Re: meriva 2012 gpl
baboon2, 18/05/2013 14:01:



Quanti hanno auto problemi a tale sensore con l'ultima generazione impianto Landi?




Io!! [SM=g8081]

E' stata la prima cosa che mi hanno sostituito.

Poi gli iniettori e a seguire la multivalvola...

p.s. è possibile reperire l'elenco degli interventi in garanzia senza chiederlo al concessionario?
alvaro4ever
00lunedì 17 giugno 2013 10:12
Re: Re: Re: meriva 2012 gpl
baboon2, 18/05/2013 14:01:



Fonti dalla filiera addetto settore impinati GPL Landi.
Non posso essere più preciso per questioni legali e d'immagine.
Ripeto comunque che la notizia è da verificare. Quanti hanno auto problemi a tale sensore con l'ultima generazione impianto Landi?





un po' vago...
comunque, scrat scrat... finora la mia, comprata nel 2013 ma sicuramene modello 2012 problemi non ne ha. caso mai io mi fido moto del concessionario che me l'ha venduta e se ci fossero dei problemi so che mi chiama.
se mi chiama te lo dico.
Yvese Valoon
00lunedì 17 giugno 2013 12:43
Io dal sito del ministero dei trasporti, all'elenco dei richiami opel, per la meriva b ho trovato solo dei problemi alle viti del sedile passeggero.
Penso che se vi fosse stato un problema così serio ci sarebbe stata anche questa cosa.
Io comunque ho una Meriva sicuramente del 2012 e finora a 4000 Km ancora nessun problema. [SM=x648630]
baboon2
00domenica 30 giugno 2013 13:41
Sensore pressione temp SOSTITUITO

Sensore pressione GPL sostituito.
Problemi completamente risolti.

Foto del sensore sostituito.
dr.one61
00martedì 23 luglio 2013 17:46
Anche la mia: Cosmo giugno 2012. Pochi giorni fà si accende la spia gialla guasto generico, passa da gas a benzina di propria iniziativa, procede a strappi, poi torna a gas. Referto: bassa tensione del sensore rail. Sostituito, per adesso è a posto
merlinorn
00giovedì 23 gennaio 2014 12:57
...oggi mi si è accesa la spia del controllo stabilità e quasi immediatamente quella del motore lampeggiava..... questo appena è passata da benzina a gpl...poi...ho spento la macchina o riacceso..stesso problema..son tornato a casa...praticamente un paio di km2...chiamo l'officina per accordarci per un controllo...riaccendo la macchina ..passa da benzina a gas...do due accellerate...e sempbra tutto ok.....che strano..puà essere il sensore? cosa devo dire all'officina per fargli fare un vero controllo e non farmi rispondere con il solito "gas sporco"...?
zurzein
00lunedì 3 febbraio 2014 10:11
è il sensore di pressione. Sostituito anche io nemmeno 10 gg fa. Da allora ha smesso.
merlinorn
00lunedì 3 febbraio 2014 13:56
ma sostituendo gli iniettori rail è stato sostituito anche il sensore di pressione o son due cose diverse?

perchè a me mi hanno sostituito gli iniettori...(la mia è un 2013)


però adesso la macchina è carburata male...secondo me...prima mi si spegneva quando passavo dalla 2 alla folle in fase di fermata della macchina e a volte anche tra la terza e la seconda....sono tornato in officina mi hanno alzato il minimo....non si spegne più..però il motore va giù di giri di brutto..sembra che s'imballi poi riprende i giri...

devo ancora recarmi da quella concessionarla? sarebbe la terza volta...magari mi prendono per pazzo..oppure vado da un'altra...??? c'è qualcuno che sa in romagna c'è un concessionario opel magari autorizzato landi quindi magari con le palle quadre per risovere i problemi del gpl? oppure ormai visto che il problema l'hanno ricontrato in quella concessionaria meglio che continuo così?
brisko
00venerdì 14 marzo 2014 11:59
Pure io sostituito il sensore per problemi benzina/gpl.

Adesso fila come un'orologio.
79prometeo79
00giovedì 23 aprile 2015 16:39
Ciao a tutti, sono nuovo del forum

Ho comprato un paio di mesi fa una meriva gpl tech usata, che ha gli stessi identici problemi da voi segnalati. Penso quindi anch'io che il problema possa essere il sensore pressione. La domanda è: secondo voi posso sostituirlo io o devo portarla necessariamente in assistenza? L'ho trovato su internet a 25 euro, della landi. Visto il prezzo, mi rompe un po' andarne a pagare cento e fischia....
vulcano177
00lunedì 13 marzo 2017 18:30
Anch'io ho lo stesso problema........sto cercando il sensore su internet per sostituirlo, vediamo se così risolvo
DeniFer
00martedì 14 marzo 2017 23:12
Ciao,anche la mia Meriva Gpltech 2013 ha problemi di accensione spia MIL e ESP. Proprio ieri ,fermo al semaforo, ho data un colpetto di acceleratore e ho proprio visto accendersi la spia ESP e contemporaneamente lampeggiare per una decina di secondi la spia MIL.
Ho intenzione di indirizzare la sostituzione di quel sensore di pressione e vedere se risolve. Così poi aggiungiamo un tassello su questa vicenda comune che interessa molti. Qualcuno ha i riferimenti precisi di quel sensore? O qualche sito dove lo posso trovare?


alvaro4ever
00mercoledì 15 marzo 2017 15:54
Re:
79prometeo79, 23/04/2015 16.39:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum

Ho comprato un paio di mesi fa una meriva gpl tech usata, che ha gli stessi identici problemi da voi segnalati. Penso quindi anch'io che il problema possa essere il sensore pressione. La domanda è: secondo voi posso sostituirlo io o devo portarla necessariamente in assistenza? L'ho trovato su internet a 25 euro, della landi. Visto il prezzo, mi rompe un po' andarne a pagare cento e fischia....




io avevo pubblicato questo post un annatto fa circa opelmeriva.freeforumzone.com/d/11219990/Primo-guasto-dell-impianto-gpl/discussi...

si era guastato proprio il sensore di pressione dopo 50 mila kilometri e avevo pagato 88 euro per la sostituzione dal concessionario opel. da quell momentola macchina non mi ha più dato nessun tipo di problema.
Il meccanico mi haaveva detto che il sensore si trovava sulla bombola. però dirvi se è possibile sostituirli da soli non lo so. Io di sicuro non sono in grado. magari uno con un po' di dimestichezza in queste cose, anche se non è meccanico professionista, lo sa fare.
meraviglia70
00giovedì 16 marzo 2017 10:21
Il sensore di pressione si trova sul rail degli iniettori, quindi nel vano motore.
C'è da dire che la diagnostica, nel mio caso, indicava un problema ad un fantomatico sensore di pressione del serbatoio del carburante secondario (ma non risulta che il serbatoio disponga di un sensore di pressione).
Ignorarono la diagnostica e lo sostituirono in due minuti.
alvaro4ever
00venerdì 17 marzo 2017 11:46
Re:
meraviglia70, 16/03/2017 10.21:

Il sensore di pressione si trova sul rail degli iniettori, quindi nel vano motore.
C'è da dire che la diagnostica, nel mio caso, indicava un problema ad un fantomatico sensore di pressione del serbatoio del carburante secondario (ma non risulta che il serbatoio disponga di un sensore di pressione).
Ignorarono la diagnostica e lo sostituirono in due minuti.




ah non so. io riporto quello che mi disse il buon ivano (il meccanico. Si è scassato il sensore di pressione della bombola.... poi dove si trovi non so che dire. io non faccio il meccanico.
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