Schizzi olio vano motore

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Saskemau
00mercoledì 8 marzo 2017 17:52
Schizzi olio vano motore
Ciao a tutti, poco fa andando a lavoro sentivo odore di bruciato, pensavo provenisse dall'esterno in quanto era una zona industriale.. parcheggio la macchina e trovo questo disastro
Saskemau
00mercoledì 8 marzo 2017 17:57
Aggiungo che il tagliando era appena stato fatto da un meccanico professionista (quindi non in casa) e che due giorni fa mi si era accesa la spia gialla del livello dell'olio e a quel punto ho verificato il livello tramite l'astina e poi ho aggiunto dell'olio senza che arrivasse al massimo.
Volpe42
00mercoledì 8 marzo 2017 20:21
Azz... che casino!
Tappo dell'olio sulla testa chiuso bene?
Ne è uscito veramente tanto...
Saskemau
00mercoledì 8 marzo 2017 20:26
Si sembra chiuso bene, e a dirla tutta l'olio sembra mischiato con acqua! Questo mi fa pensare guarnizione della testata, e ora che ci penso ultimamente ho fatto diversi viaggi lunghi per via delle trasferte di calcio e ogni volta controllando le cose principali ho dovuto rabboccare anche il liquido di raffreddamento! Quindi già c'era qualcosa che non andava.
Volpe42
00mercoledì 8 marzo 2017 20:41
Potrebbe essere, però in passato ho avuto un'auto con la guarnizione delle testa bruciata, consumava olio ed i liquidi si mischiavano ma restavano all'interno del motore. Non ho mai avuto problemi simili, al massimo il lubrificante colava lungo il blocco motore e si vedeva chiaramente che usciva lungo la guarnizione della testa, senza però fare quello scempio. Si riesce a capire da dove esce?
Saskemau
00mercoledì 8 marzo 2017 20:47
Allora io ho visto che colava giù (coppa dell'olio?)... però non ho grande esperienza con queste cose, adesso l'ho lasciata a lavoro e mi sono fatta venire a prendere... prima di venerdì non posso farla venire a prendere dal carro attrezzi perché sono impegnata mattina e sera a lavoro e mi farò prestare l'auto da un'altra persona... non riesco a togliermi le mani dalla testa. Sto spendendo tutti i soldi che ho da parte per questa maledetta macchina e non ne esco più
juvecaserta
00domenica 12 marzo 2017 19:23
Lo stesso colore di olio e acqua che trovavo nel radiatore...Solo un po' piu' secco...
Saskemau
00domenica 12 marzo 2017 19:29
Il meccanico non mi ha fatto un preventivo preciso, in ogni caso si parla di tanti soldi perché gli unici problemi che non ha escluso sono costosi, si parla di testata o qualcos'altro dove per diagnosticare il problema bisogna mettere l'olio in pressione bisogna smontare tutto il motore e poi vedere cosa sia. Credo opterò per una rottamazione. È un continuo problema, quando la valvola egr, poi una cosa, poi l'altra...ora questo.
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