Sarà vero?

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valettrix
00mercoledì 5 gennaio 2011 22:09
EMULATORE DI DPF & FAP
Girando per il web ho trovato questo:http://www.powerking.it/emulatori-fap-dpf/opel/meriva/1-3-cdti-75cv/emulatore-pk-43a.html

..ci sarà da fidarsi?

Ciao [SM=x648625]


mericano63
00giovedì 6 gennaio 2011 00:42
sara vero
ho visto anche io questo sito, ed ho telefonato per avere notizie piu dettagliate, e mi hanno risposto che l'emulatore in poche parole sostituisce il fap, cioè manda segnali alla centralina come se il fap fosse sempre pulito cosi non farebbe piu rigenerazioni, l' unica cosa che non è omologato, a parte il prezzo (479 euro ) per il resto, a quanto mi hanno detto, diminuirebbero anche i consumi .
C'è qualcuno che lo conosce o lo ha usato?
se fosse cosi non ci sarebbe piu il problema dell'innalzamento del livello dell'olio
valettrix
00giovedì 6 gennaio 2011 12:20
...si infatti cerco qualcuno (una cavia [SM=g27823] ) che l'abbia acquistato e installato per avere la conferma o smentita del suo reale funzionamento.

Se fosse positivo ..un modulo subitissimo per la mia meri.

Grazie ciao.
mericano63
00giovedì 6 gennaio 2011 12:45
emulatore fap
sono d'accordo con te,purtroppo questo negozio dovrebbe essere di varese,ed io sono di carrara, in secondo non conosco nessuno che lo abbia montato (l'emulatore) pero' stando a quello che mi ha detto il proprietario ne ha venduti tanti, e non solo per la mery ma anche per altri tipi di macchina.
é possibile che non ci sia nessuno che lo abbia montato o che lo conosca? sarebbe la soluzione definitiva al problema
fabio1968.
00venerdì 7 gennaio 2011 09:55
risp
comunque il fap va' tolto, emulatori o meno. Ti danno una garanzia sulle parti meccaniche? Se parte la centralina? Strano che nessuno ne parli.....
mericano63
00mercoledì 12 gennaio 2011 21:27
oggi sono stato in un conce opel, e parlando con l'incaricato a prendere gli appuntamenti siamo andati sul discorso FAP e di tutti i guai che ha causato partendo dai frequenti cambi d'olio fino a giungere alla rottura di diversi motori.
mi ha spiegato che la rigenerazione del fap o dpf avviene solo quando una sonda sente un ritorno di fumi dovuti all'intasamento del fap e da qui parte tutto l' ambaradan, allora, in via ufficiosa, mi ha detto che per sormontare questo problema, basterebbe forare il fap in maniera che rimanga sempre libero, cosi' detta sonda non leggerebbe nessun ritorno di gas.
mi è venuto in mente, grazie alla tua idea vale , di provare a farmi uno spezzone di marmitta che sostituisca il fap, cosicchè i fumi escano liberi senza incontrare ostacoli.
in caso di revisione si rimonta il"malefico" ed il gioco è fatto.
che ne pensate?
valettrix
00mercoledì 12 gennaio 2011 22:38
Re:
mericano63, 12/01/2011 21.27:

oggi sono stato in un conce opel, e parlando con l'incaricato a prendere gli appuntamenti siamo andati sul discorso FAP e di tutti i guai che ha causato partendo dai frequenti cambi d'olio fino a giungere alla rottura di diversi motori.
mi ha spiegato che la rigenerazione del fap o dpf avviene solo quando una sonda sente un ritorno di fumi dovuti all'intasamento del fap e da qui parte tutto l' ambaradan, allora, in via ufficiosa, mi ha detto che per sormontare questo problema, basterebbe forare il fap in maniera che rimanga sempre libero, cosi' detta sonda non leggerebbe nessun ritorno di gas.
mi è venuto in mente, grazie alla tua idea vale , di provare a farmi uno spezzone di marmitta che sostituisca il fap, cosicchè i fumi escano liberi senza incontrare ostacoli.
in caso di revisione si rimonta il"malefico" ed il gioco è fatto.
che ne pensate?




Ciao Mericano,

..non sai quante volte ci ho pensato!

Nel 2006,appena acquistata, siccome la mia mery erano più i giorni che passava in officina a causa del filtro intasato e spia accesa, che quelli al mio servizio(dopo aver sborsato 16.000€ [SM=g27812] [SM=g27826] )

..i "tecnici" (tra virgolette sia ben chiaro!..quelli mica son tecnici [SM=g27825] ..ne avrei da dire...)pensarono la furbata di spaccare letteralmente l'anima in porcellana di detta padella filtro,ma tutto fu vano!

Anzi, la centralina NON percependo nessuna pressione impazzì , facendo ugualmente rigenerazioni e dallo scarico della mery usciva un fumo tipo auto con 200.000 km (la mia aveva 1000km [SM=g27812] [SM=g27826] )..avevo vergogna usarla in strada! [SM=g27826]

..quindi ne installarono uno nuovo e..il calvario purtroppo continuò ! [SM=g27812]

..meglio che nn penso a quello che passai con quest'auto...

ciao.. il mio consiglio sarebbe di non rovinare/modificare il filtro interno..costa una bella cifra!

..io l'ho lasciato intatto,ho tagliato solo il tubo di scarico appena dopo esso.

[SM=x648625]


mericano63
00giovedì 13 gennaio 2011 20:36
emulatore fap
x vale, si ho capito cosa hai fatto e infatti io vorrei crearmi uno spezzone di tubo da sostituire al fap tagliato come il tuo solo che non capisco piu se la ecu legge solo i valori e aziona la rigenerazione quando il fap è intasato, oppure la rigenerazione puo' partire anche se il fap non lo richiede
per quanto riguarda l'emulatore se ne era gia parlato in un thread:
modifica al fap ,discussione del 25/07/2009 dove enjoy64 ne parla
ciao aldo
valettrix
00giovedì 13 gennaio 2011 23:40
Ciao,

dalla parte flangiata,fissata con i tre bulloni da 8mm, non riesci ad utilizzare un ulteriore manicotto,non c'è spazio ..bisogna costruire e saldare una flangia a tre fori simile.

..si potrebbe fare...

magari con gli ultimi software son combiati i range di pressione.

Avevo anche pensato di praticare un foro passante sulla lunghezza della padella filtro per creare una depressione,ma ho paura di spezzare l'anima in porcellana [SM=x648621] ..poi sarebbero guai [SM=g27825]

ciao. [SM=x648625]

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