Re:
mericano63, 12/01/2011 21.27:
oggi sono stato in un conce opel, e parlando con l'incaricato a prendere gli appuntamenti siamo andati sul discorso FAP e di tutti i guai che ha causato partendo dai frequenti cambi d'olio fino a giungere alla rottura di diversi motori.
mi ha spiegato che la rigenerazione del fap o dpf avviene solo quando una sonda sente un ritorno di fumi dovuti all'intasamento del fap e da qui parte tutto l' ambaradan, allora, in via ufficiosa, mi ha detto che per sormontare questo problema, basterebbe forare il fap in maniera che rimanga sempre libero, cosi' detta sonda non leggerebbe nessun ritorno di gas.
mi è venuto in mente, grazie alla tua idea vale , di provare a farmi uno spezzone di marmitta che sostituisca il fap, cosicchè i fumi escano liberi senza incontrare ostacoli.
in caso di revisione si rimonta il"malefico" ed il gioco è fatto.
che ne pensate?
Ciao Mericano,
..non sai quante volte ci ho pensato!
Nel 2006,appena acquistata, siccome la mia mery erano più i giorni che passava in officina a causa del filtro intasato e spia accesa, che quelli al mio servizio(dopo aver sborsato 16.000€
)
..i "tecnici" (tra virgolette sia ben chiaro!..quelli mica son tecnici
..ne avrei da dire...)pensarono la furbata di
spaccare letteralmente l'anima in porcellana di detta padella filtro,ma tutto fu vano!
Anzi, la centralina NON percependo nessuna pressione impazzì , facendo ugualmente rigenerazioni e dallo scarico della mery usciva un fumo tipo auto con 200.000 km (la mia aveva 1000km
)..avevo vergogna usarla in strada!
..quindi ne installarono uno nuovo e..il calvario purtroppo continuò !
..meglio che nn penso a quello che passai con quest'auto...
ciao.. il mio consiglio sarebbe di non rovinare/modificare il filtro interno..costa una bella cifra!
..io l'ho lasciato
intatto,ho tagliato solo il tubo di scarico appena dopo esso.