Anche se è un post un pò vecchio...riprendiamolo
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum.
Ho preso la mia Meriva A 2007 1.7 CDTI 125 cv a Novembre scorso e con 77000 km circa ( ora ne ha 87000 circa )
Ultimamente per via dei cambi di tragitto casa-lavoro, ora più brevi e per via del decadimento della qualità dell'olio prossimo alla sostituzione ( 1 % da strumenti Opel )...il dpf sta praticamente rigenerando sempre e sta veramente rompendo i cosidetti!!!
Inizialmente rigenerava ogni 500 km circa, ora l'ultima l'ho fatta a 140 km ( da impazzire! ) e il bello che subito dopo averla fatta il DPF risultava sporco al 37 % ( mi sarei aspettato una percentuale di particolato, molto più bassa! )
Ho già fatto fare la pulizia dell'Egr, il lavaggio del Dpf con un prodotto della Tunap, oltre ad alcune rigenerazione forzate dovute alla mia inesperienza nel fare rigenerazioni.
A questo punto è venuto il momento di prendere il toro dalle corna!
Visto che la garanzia non ne copre ovviamente la sostituzione del Dpf stesso, vorrei nell'ordine fare quete operazioni:
1) Tagliando dell'olio e filtri prima possibile e reset dell'Insp ( anche se non so se l'Insp0 c'entri con le rigenerazioni... )
2) Fa fare un foro del Dpf... ( se si quanto deve essere grande ? )
3) Far togliere il Dpf, chiudere l'Egr e riprogrammare la centralina... ( se si qualche indicazione ? )
Non me ne vengono altre.
Ah si! Comprare un bel GPL seminuovo sperando che l'auto me la valutino decentemente.
HELP ME PLEASE!!!