Rigenerazione dpf

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giorb69
00domenica 14 febbraio 2010 18:03
Mi piacerebbe leggere di qualcuno che non abbia avuto problemi di rigenerazione del dpf
rubbie
00lunedì 15 febbraio 2010 00:14
Merivista 1.3 CDTI dal 10/2007 e 48.000 km, nessun problema di FAP (grraaattt!), solo rumore al giunto del servosterzo, soprattutto per un'assistenza incompetente.

ciao
paolonegro
00lunedì 15 febbraio 2010 14:51
1.3 del 04/2006, 110.000 km nessun problema al FAP, solo classica mosceria in prossimità del ciclo....ma ormai è un'abitudine...

Ciao.
paolonegro
00lunedì 15 febbraio 2010 14:56
Re:
rubbie, 15/02/2010 0.14:

solo rumore al giunto del servosterzo, soprattutto per un'assistenza incompetente.




Se vuoi un consiglio su questa cosa fregatene dell'assistenza, con la procedura indicata da scuffia te la cavi in meno di mezz'ora di buona volontà a costo quasi zero...

Ciao.
rubbie
00lunedì 15 febbraio 2010 16:56
Ora che non è più in garazia farò come dici tu, prima solamente al terzo intervento e su mia specifica richiesta hanno utilizzato il grasso che dice OPEL. Alla faccia dell'assitenza autorizzata.

fabio1968.
00lunedì 15 febbraio 2010 18:26
risp
E' in base a tutto questo, considerando che gli ho comprato 2 auto dal 2005 al 2007, e che l'assistenza fa sempre ridere, che credo ripassero' alla fiat, attenzione, non xche' sia diversa, ma xche' trattano da un po' di tempo il cliente in maniera piu' attenta. Una sciocchezza che forse vi fara' ridere, sto' facendo dei preventivi x la bravo, x 3 volte mi ha chiamato il customar care fiat x sapere se ero soddisfatto, non solo, ho chiamato x una prova su strada, il giorno dopo l'ho fatta, anzi poi ne ho fatte 3 in diversi giorni. Opel sto' ancora aspettando...Ripeto, poi anche fiat ha le sue pecche, la panda di mia moglie ogni volta che la porto in assistenza, veramente mi e' successo 2 volte in 4 anni, sempre risolto problema, e sempre mi hanno dato l'auto sostitutiva gratis x tutto il tempo della riparazione. Opel corsa, scatola sterzo difettosa nel 2005, meriva idem nel 2007, e ogni volta una rottura di palle xche' x essere seguito in maniera decente devi andare all'autoimp di via salaria, e perdi il lavoro, perdi tempo con i bus e via dicendo. E poi, cavolo, basta con l'isuzu, dopo 10 e passa anni un po' di modernita', pure sulla j, veramente dei pecioni. Basta con il fatto che e' un mulo, affidabile...oggi tutti i motori sono affidabili, certo quello sficato c'e' sempre, ma x tutte le case.
giorb69
00lunedì 15 febbraio 2010 18:55
Rivolto a chi non ha avuto problemi al dpf volevo sapere che tipo di percorso stradale percorrono maggiormente, extraurbano, urbano, per lunghi o corti tragitti, ecc. Grazie.
rubbie
00lunedì 15 febbraio 2010 20:57
80% extraurbano, 10% urbano e 10% autostrada! ciao
paolonegro
00martedì 16 febbraio 2010 12:17
Re:
giorb69, 15/02/2010 18.55:

Rivolto a chi non ha avuto problemi al dpf volevo sapere che tipo di percorso stradale percorrono maggiormente, extraurbano, urbano, per lunghi o corti tragitti, ecc. Grazie.




Diciamo 70% extra e 30% urbano.
E' importante nell'arco dei 500km riuscire a farne 30/40 consecutivi nelle condizioni ideali per la rigenerazione...tipicamente autostrada/superstrada, ma anche statale scorrevole va bene....
rf74
00martedì 16 febbraio 2010 15:34
Quoto come sopra, mai avuto problemi e percorso prevalentemente extra urbe, diciamo 80-20%, questo dovrebbe essere il regime ideale per questo motore.
Unico consiglio se la usi poco in città specie con i freddi di questi tempi cerca di non fare percorsi brevi brevi, onde evitare di intasare in fap, e se proprio devi poi, alla prima occasione fatti un bel giretto lunghetto a velocità costante così da favorire una possibile pulizia!
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