Ragazzi controllate l'olio !!

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valettrix
00giovedì 26 maggio 2011 16:12
Per chi possiede 1,3 cdti
..ho beccato questo post in rete, lo riporto !

[SM=x648621] Teniamo controllato l'olio ! [SM=x648642]

A settembre del 2008 ho comperato presso una concessionaria Opel di Milano una Opel Meriva NYOY 13D 75cv (usata, ma con pochi chilometri)- immatricolata il 1/5/2007.
Dopo circa tre anni l'auto ha effettuato meno di 50.000 chilometri. Ho sempre fatto i tagliandi presso officine Opel e l'ultimo è stato il 7 settembre scorso
Il 22 febbraio scorso, mentre ero in tangenziale e stavo procedendo sulla corsia di sorpasso, quando ho avuto la sensazione che l'auto accelerasse da sola, ma poi la sensazione è passata, dopo circa 4 chilometri mi sono spostata sulla prima corsia perché ero prossima all'uscita, quando l'auto ha cominciato ad autoaccellerare e a fumare. Mi sono spostata sulla corsia di emergenza e l'auto autoaccellerava sempre di più e un fitto fumo bianco usciva dal motore. Spaventata, sono saltata giù dall'auto e nonostante avessi spento il motore,l'auto ha continuato ad accelerare e a fumare. Il fumo era talmente intenso che le auto che arrivavano sulla prima corsia hanno rallentato vistosamente e una di queste di è fermata per
darmi soccorso. Il motore si è fermato e non è più ripartito.
L'auto è stata portata con il carro attrezzi all'officina della concessionaria Opel dove avevo acquistato l'auto e dopo 3 settimane circa, mi è stato presentato un preventivo di € 2800 che praticamente copriva il rifacimento di buona parte del motore.
Ho contestato il preventivo chiedendo motivazioni di un danno così importante ad un auto con così pochi chilometri e praticamente con meno di 4 anni di vita (di mia proprietà meno di 3 anni ) e con tutti i talgiandi effettuati.
Dopo una settimana circa mi è stato comunicato che il preventivo si sarebbe ridotto del 50% ... perché visto che io sono una cliente affezionata (ho comperato un auto....) e siccome avevo effettuato tutti i controlli, mi venivano incontro sulla spesa...
La cosa mi ha fatto pensare molto ... e per questo motivo ho controllato sui vari blog se ci fossero altre persone che abbian
o avuto il mio stesso problema o simile, perché a questo punto il problema forse è di fabbricazione...
Non ho ancora dato l'autorizzazione a ripararla, ho chiesto ulteriori spiegazioni in merito al danno, ma le voglio su carta, ma ad oggi nessuna risposta ... sto pensando di rivolgermi ad uno sportello dell'unione consumatori o a un avvocato.
14 marzo 2011

Scritto il 20/05/2011 alle ore 09.02
scuffia
00giovedì 26 maggio 2011 17:17
Il problema dell'auto combustione non è da sottovalutare. Abbiamo un post in evidenza sull'argomento...sbaglio?

[SM=g27820]

luiji22
00giovedì 30 giugno 2011 13:22
Se nella coppi trivi ogli aumentati questi sono con gasogli di postcombustioni, questi mescoloni ogli/gasogli mi domando non rischiano di grippari i svalvolari motori cauji pochi lubrificacioni?
fedefire71
00sabato 14 aprile 2012 12:02
Re: Per chi possiede 1,3 cdti
valettrix, 26/05/2011 16.12:

..ho beccato questo post in rete, lo riporto !

[SM=x648621] Teniamo controllato l'olio ! [SM=x648642]

A settembre del 2008 ho comperato presso una concessionaria Opel di Milano una Opel Meriva NYOY 13D 75cv (usata, ma con pochi chilometri)- immatricolata il 1/5/2007.
Dopo circa tre anni l'auto ha effettuato meno di 50.000 chilometri. Ho sempre fatto i tagliandi presso officine Opel e l'ultimo è stato il 7 settembre scorso
Il 22 febbraio scorso, mentre ero in tangenziale e stavo procedendo sulla corsia di sorpasso, quando ho avuto la sensazione che l'auto accelerasse da sola, ma poi la sensazione è passata, dopo circa 4 chilometri mi sono spostata sulla prima corsia perché ero prossima all'uscita, quando l'auto ha cominciato ad autoaccellerare e a fumare. Mi sono spostata sulla corsia di emergenza e l'auto autoaccellerava sempre di più e un fitto fumo bianco usciva dal motore. Spaventata, sono saltata giù dall'auto e nonostante avessi spento il motore,l'auto ha continuato ad accelerare e a fumare. Il fumo era talmente intenso che le auto che arrivavano sulla prima corsia hanno rallentato vistosamente e una di queste di è fermata per
darmi soccorso. Il motore si è fermato e non è più ripartito.
L'auto è stata portata con il carro attrezzi all'officina della concessionaria Opel dove avevo acquistato l'auto e dopo 3 settimane circa, mi è stato presentato un preventivo di € 2800 che praticamente copriva il rifacimento di buona parte del motore.
Ho contestato il preventivo chiedendo motivazioni di un danno così importante ad un auto con così pochi chilometri e praticamente con meno di 4 anni di vita (di mia proprietà meno di 3 anni ) e con tutti i talgiandi effettuati.
Dopo una settimana circa mi è stato comunicato che il preventivo si sarebbe ridotto del 50% ... perché visto che io sono una cliente affezionata (ho comperato un auto....) e siccome avevo effettuato tutti i controlli, mi venivano incontro sulla spesa...
La cosa mi ha fatto pensare molto ... e per questo motivo ho controllato sui vari blog se ci fossero altre persone che abbian
o avuto il mio stesso problema o simile, perché a questo punto il problema forse è di fabbricazione...
Non ho ancora dato l'autorizzazione a ripararla, ho chiesto ulteriori spiegazioni in merito al danno, ma le voglio su carta, ma ad oggi nessuna risposta ... sto pensando di rivolgermi ad uno sportello dell'unione consumatori o a un avvocato.
14 marzo 2011

Scritto il 20/05/2011 alle ore 09.02



Anch'io ho avuto un'esperienza simile: motore accelerato ma il fumo è uscito solo dal tubo di scappamento. L'accelarazione è durata per pochi secondi. Stanno ancora valutando i danni, ma pensano possano arrivare a 3500-4000 €. Anch'io ho fatto tutti itagliandi e sosituito l'olio un anno fa, ovvero circa 9000 km fa. vorrei sapere come è stato risolto il caso sopra riportato. E vorrei un consiglio sul prezzo al quale è conveniente riparare la mia auto considerando che ha 5 anni precisi e 42000 km. grazie!

fedefire71
00sabato 14 aprile 2012 12:04
Re: Per chi possiede 1,3 cdti
valettrix, 26/05/2011 16.12:

..ho beccato questo post in rete, lo riporto !

[SM=x648621] Teniamo controllato l'olio ! [SM=x648642]

A settembre del 2008 ho comperato presso una concessionaria Opel di Milano una Opel Meriva NYOY 13D 75cv (usata, ma con pochi chilometri)- immatricolata il 1/5/2007.
Dopo circa tre anni l'auto ha effettuato meno di 50.000 chilometri. Ho sempre fatto i tagliandi presso officine Opel e l'ultimo è stato il 7 settembre scorso
Il 22 febbraio scorso, mentre ero in tangenziale e stavo procedendo sulla corsia di sorpasso, quando ho avuto la sensazione che l'auto accelerasse da sola, ma poi la sensazione è passata, dopo circa 4 chilometri mi sono spostata sulla prima corsia perché ero prossima all'uscita, quando l'auto ha cominciato ad autoaccellerare e a fumare. Mi sono spostata sulla corsia di emergenza e l'auto autoaccellerava sempre di più e un fitto fumo bianco usciva dal motore. Spaventata, sono saltata giù dall'auto e nonostante avessi spento il motore,l'auto ha continuato ad accelerare e a fumare. Il fumo era talmente intenso che le auto che arrivavano sulla prima corsia hanno rallentato vistosamente e una di queste di è fermata per
darmi soccorso. Il motore si è fermato e non è più ripartito.
L'auto è stata portata con il carro attrezzi all'officina della concessionaria Opel dove avevo acquistato l'auto e dopo 3 settimane circa, mi è stato presentato un preventivo di € 2800 che praticamente copriva il rifacimento di buona parte del motore.
Ho contestato il preventivo chiedendo motivazioni di un danno così importante ad un auto con così pochi chilometri e praticamente con meno di 4 anni di vita (di mia proprietà meno di 3 anni ) e con tutti i talgiandi effettuati.
Dopo una settimana circa mi è stato comunicato che il preventivo si sarebbe ridotto del 50% ... perché visto che io sono una cliente affezionata (ho comperato un auto....) e siccome avevo effettuato tutti i controlli, mi venivano incontro sulla spesa...
La cosa mi ha fatto pensare molto ... e per questo motivo ho controllato sui vari blog se ci fossero altre persone che abbian
o avuto il mio stesso problema o simile, perché a questo punto il problema forse è di fabbricazione...
Non ho ancora dato l'autorizzazione a ripararla, ho chiesto ulteriori spiegazioni in merito al danno, ma le voglio su carta, ma ad oggi nessuna risposta ... sto pensando di rivolgermi ad uno sportello dell'unione consumatori o a un avvocato.
14 marzo 2011

Scritto il 20/05/2011 alle ore 09.02



Anch'io ho avuto un'esperienza simile: motore accelerato ma il fumo è uscito solo dal tubo di scappamento. L'accelarazione è durata per pochi secondi. Stanno ancora valutando i danni, ma pensano possano arrivare a 3500-4000 €. Anch'io ho fatto tutti itagliandi e sosituito l'olio un anno fa, ovvero circa 9000 km fa. vorrei sapere come è stato risolto il caso sopra riportato. E vorrei un consiglio sul prezzo al quale è conveniente riparare la mia auto considerando che ha 5 anni precisi e 42000 km. grazie!

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