Pare che la ventola del radiatore non sia entrata in funzione e quindi, visto che quel pomeriggio c'erano 34 gradi sul GRA, l'aria che "incontravo" da sola non riusciva a raffreddare il motore.
Da una parte il fatto che la corsa deve durare almeno un altro paio di anni (fintanto finiamo di pagare la meriva) e che non mi sento di far andare in giro mia moglie e mio figlio con una macchina "a rischio", ho lasciato carta bianca al meccanico. (già prima che leggessi le vostre risposte)
Mi ha fatto un discorso del tipo:
"col tappo chiuso (del liquido del radiatore), la pressione viene mantenuta e a macchina ferma sembra andare tutto bene. Però se levo il tappo, la porosità (e altri discorsi che non saprei ripetere qui) del motore, si rende necessario controllare il motore e potrebbe essere necessario rettificare..."
La prima parte del discorso non fa una piega ma la seconda parte proprio non l'ho capita.
Ho cercato di caricare il meccanico di responsabilità e far leva sulla sua onestà (se ce l'ha, non lo so che è poco che mi appoggio a lui) dicendogli che mi fido di lui...
Speriamo bene... anche perchè ho un lievissimo sospetto in merito a lavori che lui stesso ha fatto circa 3 mesi fa... tra cui la probabile sostituzione del bulbo della ventola
Purtroppo non è il mio mezzo ma di mia moglie e quindi non lo conosco da poter valutare come si comporta...
Sta di fatto che il carro attrezzi non ha avuto bisogno del cavo di traino per caricarla ma ha acceso il motore e c'è salito sopra.
Paolo
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EDIT: come supponevo... 720 euro